Varazze. Seconda giornata con il Campionato Italiano e la Supercoppa di Danza Sportiva FIDS

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.12.2011.                           Home page

Seconda giornata con il Campionato Italiano e la Supercoppa di Danza Sportiva FIDS

Continua oggi, domenica 18 dicembre, la prova nazionale del Campionato Italiano e Supercoppa di Danza Sportiva FIDS Stagione 2011/2012, iniziato ieri al palazzetto dello sport, con tanti giovani e giovanissimi atleti, che si sono cimentati in elaborati balletti, di fronte ad un’attenta e numerosa giuria, costituita da professionisti del settore, con abilitazione FIDS.

Tutto è pronto per accogliere le centinaia di atleti e i tanti accompagnatori che oggi, domenica 18 dicemnbre, affolleranno l’impianto sportivo varazzino e la città, per concludere questo ultimo Weekend di “Danza Sportiva” del 2011, che riprenderà sempre qui a Varazze il 6 e 7 gennaio 2012, con altre due giornate di grande spettacolo, con un doppio appuntamento organizzato dall’attivo Comitato FIDS Liguria. Varazze, con i suoi tanti appuntamenti e manifestazioni organizzate anche dalle note e qualificate associazioni e scuole operanti sul territorio, si conferma sempre più “Città della Danza e del Balletto”, come è giusto che sia per quella che è sempre stata considerata e continuerà nuovamente ad esserlo, la “Città delle Donne”.

Programma della 3° prova del Circuito Campionato Italiano e Supercoppa Stagione2011/2012

Danze E.PO.CA.: Danze Orientali
Danze Freestyle : Show Dance, Show Freestyle, Latin Show, Street Show, Disco Dance Danze Street : Hip Hop, Break Dance, Electric Boogie
Danze Jazz : Rock and Roll, Boogie Woogie, Jump Swing, Mixing Blues, Combinata Jazz

Sabato 17
h. 09 – Ritiro numeri di gara Disco Dance
h. 10 – Solo – Solo Maschile – Solo Femminile – Duo tutte le categorie e classi
h. 13 – Ritiro numeri di gara Hip Hop, Break Dance e Electric Boogie
h. 14 – Solo – Solo Maschile – Solo Femminile – Duo tutte le categorie e classi

Domenica 18
h. 08 – Ritiro numeri di gara Show Dance, Show Freestyle, Latin Show e Street Show
h. 09 – Solo Maschile/Solo Femminile/Solo/Duo tutte le categorie e classi
h. 13 – Ritiro numeri di gara Danze Orientali
h. 14 – Solo Femminile/Duo tutte le categorie e classi
h. 16 – Ritiro numeri di gara Danze Jazz
h.17 – Rock tecnico, Rock Semi-acrobatico, Rock Acrobatico, Boogie Woogie, Jump Swing e Mixing Blues tutte le Categorie e classi

In occasione della prova del Campionato Italiano, il Comitato Regionale FIDS Liguria organizza un trofeo denominato ‘Coppa Liguria’:

  • per le stesse discipline e categorie, a seguire, Coppa Liguria per la Classe C (non valida per il circuito di Campionato Italiano).
  • per le stesse discipline e categorie Danze a Squadre per le Classi A – B e C (non valida per il circuito di Campionato Italiano).

Il “Nuovo Anno Sportivo Varazzino”, il 2012, inizierà con una due giorni di “Danza” di elevato valore tecnico e spettacolare, che porterà ancora migliaia di persone nella città di Varazze.

Venerdì 06 gennaio 2012: Liguria Open di Danza Sportiva, Danze Standard e Latine cl. AS, A, A1 e A2, B1, B2, B3; Ballo da Sala cl. A1, A2, B1, B2 e B3; Liscio cl. A1, A2, B1, B2 e B3; Liscio Tradizionale cl. A, B1 e B2.
Sabato 7 Gennaio 2012: Competizione Settore Promozionale, 6° Trofeo Worldanceliguria.

Galleria fotografica Coppa Italia 7.01.2011 >>

Federazione Italiana Danza Sportiva >>

Comitato FIDS Liguria >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Dic 2011 alle 09:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.