Varazze. Ritorna il presepe Vivente a Casanova

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.12.2011.                           Home page

Ritorna il presepe Vivente a Casanova

Casanova festeggia il Natale con i mercatini e con il ritrovato “Presepe Vivente ligure”.

Nel 2010, gli organizzatori del “Presepe Vivente Ligure”, non senza rammarico, avevano dovuto annullare il tradizionale appuntamento per le ferite ancora visibili dell’alluvione di quel fatidico 4 ottobre, che pesavano e condizionavano la disponibilità di tempo e di energie dei volontari.

Ad un anno di distanza, sebbene siano ancora sotto gli occhi di tutti i danni e i disagi che affliggono la frazione di Casanova, la voglia e l’entusiasmo di portare avanti una manifestazione così bella e sentita, sono stati più forti di ogni ostacolo e così la parrocchia e la società Beato Jacopo, hanno deciso di non privare anche quest’anno la comunità varazzina e i tanti ospiti, che anno dopo anno salgono ad ammirare la magica atmosfera e storica scenografia, che i bravi ed esperti figuranti e coreografi riescono creare.

Gli organizzatori sono felici di comunicare che nelle serate del 23 e 24 dicembre, a partire dalle ore 21, è visitabile il tradizionale “Presepe Vivente Ligure”.

Occasione unica, non solo per assaporare appieno la magica atmosfera natalizia, ma anche per fare un tuffo nel passato con i mestieri, i prodotti e le attività quotidiane della Liguria contadina dei nostri avi.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini a salire nella sempre splendida frazione varazzina di Casanova, anche se purtroppo ancora con profonde ed evidenti ferite aperte, quelle inferte dalla disastrosa alluvione dello scorso 4 ottobre. Tutto è pronto per offrire la consueta calorosa e gioiosa ospitalità.

Grande successo ed affluenza di pubblico per i mercatini di Natale che si sono tenuti il 4 e l’11 dicembre nel piazzale della chiesa. L’intero ricavato delle bancarelle, allestite e gestite dai volontari della Società Beato Jacopo, sarà devoluto in beneficienza.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Dic 2011 alle 00:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Presepe Vivente Ligure. Oggi e domani a Varazze [Continua … ]

23 Dic 2011 alle 12:55
 2 

da /Genovapress/ Ritorna il presepe Vivente [Continua … ]

23 Dic 2011 alle 12:56
 3 

da /Ligurianotizie/ RITORNA A CASANOVA IL “PRESEPE VIVENTE LIGURE” [Continua … ]

23 Dic 2011 alle 12:58

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.