Varazze: i Loneliest Vocal Ensemble in concerto al teatro Don Bosco
PonentevarazzinoNews
Varazze, 30.12.2011. Home page
I Loneliest Vocal Ensemble in concerto al teatro Don Bosco di Varazze
A Varazze il 2012 inizia con un appuntamento tutto musicale insieme ai Loneliest Vocal Ensemble, in concerto presso il cinema teatro Don Bosco alle ore 21 di domenica 1 gennaio.
Don Daniele Pusti, l’attivissimo ed energico Direttore dell’Oratorio Salesiano, invita turisti e varazzini ad una meravigliosa e memorabile serata, offerta dall’eccezionale sestetto di vocalist a sostegno delle tante attività ed iniziativi portate avanti dai gruppi oratoriani.
I Loneliest Vocal Ensemble sono Nati nel 2003 come coro (sotto la direzione di Betty Ilariucci), per la scuola Conte di Genova Pegli, con il nome di “Jazz mean’s Swingers” e poi “Swing’n Conte Choir”. Nel 2008, Dal coro composto da più di 20 elementi, è nata la formazione di Ensemble di oggi, composta da: Georgia Fulle, soprano; Stefania Scambelloni, mezzo soprano; Betty Ilariucci, contralto; Alessio Gorziglia, tenore; Enrico Puppo, baritono; Tiziao Tacchella, basso.
Lo spettacolo “classico”, di circa due ore dei Loneliest, si snoda attraverso un percorso che parte dalle origini dei canti Gospel e Spiritual americani ed arriva alla musica pop, passando per i brani e gli autori Jazz più famosi. Il repertorio è arricchito da brani tratti dalle più famose colonne sonore dei cartoni animati di Walt Disney, permettendo così di catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo compresi gli spettatori più piccoli!
Inoltre i Loneliest vantano nel loro repertorio il secondo concerto Sacro di Duke Ellington, eseguito con accompagnamento dell’orchestra o “a cappella”, in formazione di sestetto vocale. Il gruppo propone anche un “repertorio natalizio” con il quale negli ultimi anni si è esibito in moltissime Chiese, piazze, teatri e sale da concerto e grazie al quale ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare maggiormente non solo nel panorama jazzistico ligure.
Tra le diverse collaborazioni al loro attivo figurano: la Scuola Conte di Pegli e la Big Band diretta da Gianpaolo Casati, i pianisti Guido Bottaro e Roberto Logli, il saxofonista Mauro Caligaris, musicisti conosciuti a livello nazionale non solo in ambito Jazz. Recentemente i Loneliest hanno aggiunto nel loro repertorio molti brani presi dai film della famosa casa di produzione per bambini. I brani sono eseguiti sia durante i concerti (in Inglese o Italiano) in uno spettacolo organizzato per bambini. (Fonte: Loneliest Vocal Ensemble)
L’ingresso sarà ad offerta per le tante necessità. L’Oratorio aiuta tutti. Aiutalo!
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.