Varazze: in costruzione un pluviale per la sicurezza idraulica di Piazza Dante e Solaro

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3 gennaio 2012.                           Home page

In costruzione un pluviale per la sicurezza idraulica di Piazza Dante e Solaro

L’opera di messa in sicurezza idraulica, che si sta realizzando in Piazza Dante, era attesa da tempo, come bene sanno i varazzini più attenti ed informati sulle cose che riguardano la vivibilità della Città; ma, attese erano anche le parole di spiegazione ed informazione che, secondo il nostro modesto parere, e senza volere “insegnare ai gatti ad arrampicarsi”, non dovrebbero mai essere centellinate o ancor peggio sollecitate.

Ciò doverosamente premesso, ringraziamo il Signor Sindaco, non solo per aver dato risposta al lettore de “Il Giornalino” (ved. Mese gennaio disponibile in edicola da giovedì, s.i.), ma per aver anche emesso un apposito comunicato stampa, dove vengono precisati tutti gli altri lavori e tempistiche di esecuzione, che da tempo interessano il centro città, con tutti gli annessi e connessi che ciò comporta in termini di disagi per la mobilità e l’inevitabile maggiore inquinamento ambientale.

Comunicato stampa del 03.01.2012. “Per venire incontro alle richieste di numerosi Concittadini sui lavori attualmente in corso in centro città, comunichiamo che in Piazza Dante si sta realizzando un’opera importantissima attesa da 40 anni che metterà in sicurezza da allagamenti le zone del Solaro, in particolare Piazza Dante, Via Ciarli, Via Mameli, Via Arzocco e Largo Alpini d’Italia.

Si tratta infatti di un nuovo più ampio pluviale che consentirà il deflusso in foce Teiro delle acque meteoriche che sino ad oggi non trovavano un normale deflusso se non attraverso un angusto canale in pietra, non ispezionabile e che probabilmente scarica con filtrazione nel sottosuolo.

Nella zone alla confluenza Teiro-Arzocco, il cui cantiere dovrebbe chiudersi in primavera, oltre a un tratto di copertura del Teiro maggiore di quella progettata e portata alle dimensioni massime possibili, verrà realizzato un sottopasso dal bivio di via Piave con via Recagno a oltrepassare quella che sarà la sede della futura Aurelia bis.” (Il sindaco: Giovanni Delfino)

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Gen 2012 alle 16:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze, il sindaco cerca di tranquillizzare: lavori in centro per messa in sicurezza da allagamenti [Continua … ]

03 Gen 2012 alle 17:50
 2 

da /RSVN/ A Varazze intervento in centro. Cantiere e disagi [Continua … ]

03 Gen 2012 alle 17:51
 3 

da /Ligurianotizie/ A VARAZZE AL VIA LA COSTRUZIONE DI UN’OPERA PER LA MESSA IN SICUREZZA IDRAULICA [Continua … ]

04 Gen 2012 alle 22:02

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.