Varazze: Andrea Valle Nuovo Coordinatore Provinciale Del PdL

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.02.2012.                               Home page

Andrea Valle Nuovo Coordinatore Provinciale Del PdL

Domenica 12 Febbraio, a Loano, si è svolto il 1° Congresso Provinciale del Popolo della Libertà, che ha decretato l’elezione del nuovo Coordinamento Provinciale e del suo Segretario, il varazzino Andrea Valle, attuale Vice Sindaco della nostra Città.

A partire dalle ore 10 della domenica, molti degli iscritti al Pdl della provincia di Savona, si sono dati appuntamento presso i saloni del “Loano 2 Village” per seguire i lavori congressuali presieduti dall’On. Anna Maria Bernini e gli interventi di coloro che hanno contribuito ad elaborare la mozione unitaria con la quale si auspica un rilancio “interno” ed “esterno” del partito nel territorio savonese, e che ha portato all’elezione del nuovo segretario e del nuovo organigramma dirigenziale del partito.

Nel tardo pomeriggio, ad urne chiuse e dopo lo spoglio dei voti, la nomina ufficiale di tutto il coordinamento guidato da Andrea Valle con Vice Massimiliano Nucera.

La lista, oltre a segretario e vice, comprende i quindici componenti “fissi” del coordinamento provinciale che sono Angelo Vaccarezza, Livio Bracco, Luigi Bussalai, Barbara De Stefani, Chiara Ferrando, Mario Ferrentino, Massimiliano Gattuso, Paolo Marson, Silvano Montaldo, Paolo Patruno, Alessandro Revello, Bruno Robello De Filippis, Giuseppina Rossi, Gianfranco Sasso e Santiago Vacca, ai quali si aggiungono agli altri quindici componenti eletti nel corso del congresso, ovvero Teresiano De Fransceschi, Roberto Tomatis, Manuel Barbo, Roberto Crosetto, Luca Lettieri, Alessandro Cibien, Fabio Nicolini, Giovanni Cepollina, Antonio Orzelli, Giuseppe Bucca, Fausto Benvenuto, Alberto Bonifacino, Alberto Cesio, Guido Lugani e Maurizio Novara.

Quasi 1000 gli iscritti che sono andati a votare su circa 2500, con una buona affluenza rispetto alle stesse previsioni dei vertici del partito. Molti votanti giunti dall’albenganese, con l’ingresso nel coordinamento di ben sei esponenti ingauni, ma nell’elenco finale figurano comunque altri due rappresentanti varazzini, Paolo Patruno e Giuseppe Bucca.

Ovviamente soddisfatto il neo eletto Andrea Valle che ha rilasciato queste prime dichiarazioni: “Credo che questo congresso sia una prova di maturità, finalmente una classe dirigente scelta dal basso con una mozione che mi auguro possa dare il giusto rilancio al partito, anche con una maggiore organizzazione. Ritengo che questa attesa abbia senz’altro logorato il nostro elettorato ed i nostri simpatizzanti, uno sconforto sentito dai nostri iscritti che ha prodotto anche una perdita di consensi”.

Quanto alle linee di indirizzo del partito: “Dobbiamo stare vicino ai sindaci che amministrano sotto il nostro simbolo e dare risposte alla crisi industriale ed economica in atto nella nostra provincia. Penso a Ferrania, alle cartiere di Varazze e di Murialdo, alla Bombardier di Vado, ai Cantieri Baglietto di Varazze e Rodriguez di Pietra, ma anche a problemi di notevole portata per il futuro come la realizzazione della piattaforma Maersk e l’ampliamento della centrale Tirreno Power a Vado Ligure”.

“Dovremo organizzare un partito attento e rappresentativo di tutte le sue anime e componenti territoriali, dare respiro a tutte le voci e la mozione unitaria presentata ne è stata senz’altro un primo segnale positivo. Il nuovo coordinamento dovrà essere capace di dare spazio ai nostri territori e alla nostra gente”.

Soddisfatto dell’andamento del congresso e della partecipazione degli iscritti, in serata è giunto anche l’ex ministro On. Claudio Scajola che ha salutato il nuovo corso del Pdl provinciale ed il neo segretario Andrea Valle. Lunedì invece sono arrivati i saluti e le congratulazioni anche del segretario politico nazionale del Pdl, On. Angelino Alfano. Varazze, 20 Febbraio 2012. (Il responsabile comunicazione: Guido Carattino)

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Feb 2012 alle 22:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.