Varazze. Grande successo con la “La Prevenzione vien Ballando” al Palasport

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24 marzo 2012.                           Home page

Grande successo con la “La Prevenzione vien Ballando” al Palasport di Varazze

L’appuntamento di sabato 24 Marzo al Palazzetto dello Sport di Varazze con “La Prevenzione vien Ballando”, è stato un grande successo; e non solo per quanto riguarda le tante scuole di ballo che hanno aderito all’invito degli organizzatori e per il numero di atleti partecipanti, ma anche per i tanti spettatori presenti sulle gradinate del Palasport.

Una manifestazione benefica, di promozione ed informazione organizzata dall’A.S.D. Mivida Latina di Genova, in collaborazione con la Sezione Provinciale di Genova, della “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” (LILT), un lungo elenco di scuole di ballo e con il patrocinio di Regione, Provincia, Città di Genova e Città di Varazze, nel contesto della XI edizione della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica”, finalizzata alla promozione e diffusione di notizie relative a un corretto stile di vita, ed in particolare per quanto riguarda la sana alimentazione.

Un pomeriggio dedicato alla danza in ogni sua forma, ma anche un’occasione per stare insieme, condividere la gioia per il ballo e promuovere la propria salute che, come avevano giustamente previsto gli organizzatori, si è rivelato un efficace metodo per trasmettere il messaggio della prevenzione e della promozione di un corretto stile di vita, così come presentato dagli esperti del LILT e dai medici ospedalieri presenti all’interno del Palazzetto dello Sport, messo a disposizione dal Comune, rappresentato dal sindaco che ha dato il benvenuto agli intervenuti e dall’Assessore allo Sport, Angelo Patanè, che ha assistito all’evento e partecipato alla premiazione finale.

E’ stato veramente un gioioso pomeriggio vissuto con serenità e con la convinzione di aver partecipato a un evento di grande valore promozionale e dall’importante finalità sociale, con tante scuole impegnate ad esibirsi, in una serie di balli che hanno spaziato dal caraibico all’hip hop, dalla danza moderna alla classica, dal contemporaneo al flamenco, dai balli da sala ai balli di gruppo, dal tango alla danza del ventre e tanto altro ancora.

Elenco Scuole Partecipanti: Arte e Immagine, Atame, Bailando Bailando, Circuito Orientale, Compagnia Latina, Contatto Latino, Genoa Club Scuola Danza Bavari, Genova Flamenco, Hip Hop Flash Art, Hip Hop Shock, ImPonente Danza, Karisma Punto Danza, Max E Fra, Mivida Latina, Non Solo Liscio, Nuova Danza, Passion Salsera, Semplicemente Danza, Step By Step, The Jackson Dancers, Total Dance, Unione Sportiva San Marziano.

La manifestazione è iniziata alle ore 12.30 e si è conclusa alle 19.30 con la premiazione e il ringraziamento alle scuole partecipanti, in un clima di grande festa e soddisfazione per aver partecipato e contribuito ad un evento di così elevato valore sociale. Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Angelo Patanè, che ha già fin d’ora assicurato la disponibilità del Palazzetto per il prossimo anno.

Il ricavato dell’evento è stato devoluto alla “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

Galleria fotografica >>

Per approfondite: ASD Mivida Latina di Genova

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Mar 2012 alle 23:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Savonanews/ Successo con la “La Prevenzione vien Ballando” al Palasport di Varazze … [Continua … ]

25 Mar 2012 alle 10:11
 2 

da /Sevenpress/ Grande successo con la “La Prevenzione vien Ballando” al Palasport di Varazze … [Continua … ]

25 Mar 2012 alle 16:12
 3 

da /Ligurianotizie/ SUCCESSO PER L’INIZIATIVA BENEFICA “LA PREVENZIONE VIEN BALLANDO” AL PALASPORT DI VARAZZE … [Continua … ]

25 Mar 2012 alle 16:14

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.