Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Aprile 2012

Varazze. Domenica 22 aprile: partita d’addio al “Pino Ferro”

Filed under: Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 16:13

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 22 aprile 2012.                  Home page

Domenica 22 aprile: partita d’addio al “Pino Ferro” di Varazze

Si è conclusa con la vittoria del Varazze Don Bosco per 2 a 1 la partita d’addio, che si è giocata nello storico impianto sportivo varazzino domenica 22 aprile 2012 tra il Varazze Don Bosco e il Bordighera S. Ampelio. L’appuntamenbto era iniziato un paio d’ore prima con l’esibizione dei calciatori più giovani, di quella che sarà ricordata come l’ultima partita di calcio (Campionato di 1° Categoria, Girone A), già prevista per il 15 aprile, spostata per la tragica morte del calciatore Morosini, giocata nel datato campo di San Nazario: il “Pino Ferro”.

Si è così conclusa la lunga storia di questo antico e glorioso impianto sportivo, frequentato da tante generazioni di giocatori e tifosi varazzini, facendo riempire pagine di quotidiani, riviste e libri, ma anche luogo di importanti eventi socio-politici, manifestazioni di intrattenimento e, nel periodo estivo e durante i ponti festivi degli anni più recenti, adibito a provvidenziale sfogo per la città, quale utile parcheggio per i sempre più numerosi camper in arrivano e che chiedono ospitalità.

L’inizio, come detto, è avvenuto alle ore 14,30 con le partite dei ragazzini nati tra il 2004 e 2006, mentre alle 16  si è disputata la partita ufficiale, l’ultima.

Senza ricordi non ci sarebbe passione. Rivivete cent’anni di emozioni nella partita di addio del glorioso Pino Ferro.” – Recitava la locandina affissa per la città e che ha emozionato tanti varazzini, soprattutto i meno giovani, quelli per i quali i ricordi ci sono, e sono ancora li, ben presenti e molti erano sugli spalti, per assistere all’ultimo atto di una lunga storia, quella di un campo sportivo, destinato ad essere abbattuto, per risanare e sistemare tutta l’area del ponente.

A quando un altro? … E’ tramontata un’era …, ed a noi non rimane altro da fare che sollecitare e ricordarlo continuamente ai Pubblici Amministratori, augurandoci che se ne apra presto un’altra!

1 commento »

  1. da /Bordighera.net/ Domenica il Bordighera Sant’Ampelio Calcio in trasferta a Varazze … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 21 Aprile 2012 @ 20:16

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress