Varazze. Programma inizio lavori per il recupero urbano del ponente cittadino

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.05.2012.                         Home page

Programma inizio lavori per il recupero urbano del ponente cittadino

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del ponente varazzino, fatto questo su cui tutti siamo d’accordo; dove esistono invece dei distinguo è su come il recupero urbano di questa importante area deve avvenire e deve essere gestito, in considerazione dell’importanza che il nodo viario ed economico interessato riveste per la comunità e il futuro sviluppo della Città. Ne riparleremo a tempo debito quando tutto sarà più chiaro; per il momento pubblichiamo la breve sintesi con le date sull’inizio lavori, da noi richiesta all’Assessore Gerolamo Carletto, che gentilmente ci ha fatto pervenire nella forma ufficiale di comunicato stampa.

Comunicato stampa dell’Assessore Gerolamo Carletto. “Sintetica memoria sul crono programma di trasformazione dell’area T1C periodo iniziale. Per tutto il periodo tra gennaio ed aprile sono state svolte tutte le indagini per individuare  tutti i sottoservizi da spostare e potenziare intorno all’area di cantiere ENEL, Telecom, Gas, Acquedotto e stipulati gli accordi con gli Enti gestori.

Maggio 2012 inizio opere propedeutiche ai lavori: realizzazione dell’area provvisoria di cantiere in una parte dell’ex campo sportivo Pino Ferro con istallazione uffici cantiere e piazzali per stoccaggio approvvigionamenti, inizio sondaggi per accertamenti su qualità terre di scavo, inizio opere di pulizia e smontaggio infissi ed impianti su capannoni nell’area T1C (dall’ex distributore sino alle concerie)

Giugno 2012. Recinzione aree di cantiere lato Aurelia ed Aurelia bis. Completamento delle opere di sgombero, smontaggio di arredi, fissi e mobili e sanificazione di tutti i capannoni oggetto di demolizione. Inizio rimozione di coperture in eternit presenti su alcuni edifici. Spostamento provvisorio Cabine Enel, illuminazione pubblica e linee interrate nei capannoni oggetto di demolizione.

Luglio 2012 Inizio demolizioni edifici capannoni esistenti nell’area T1C ed inizio sondaggi per nuova tombinatura per la messa in sicurezza del Rio Cucco. L’opera del rio cucco verrà realizzata per il maggior tratto nel vecchio campo sportivo occupandone una buona metà.

Dal 15 luglio 2012 Al 15 settembre 2012, non verranno realizzate lavorazioni che presuppongono restringimenti delle carreggiate sull’Aurelia a mare e sulla Aurelia a monte onde evitare di gravare sul traffico del periodo estivo.” Varazze,23.05.2012.

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mag 2012 alle 22:15 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Programma inizio lavori per il recupero urbano del ponente cittadino … [Continua … ]

24 Mag 2012 alle 11:52

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.