Varazze. Per la crisi Baglietto incontro in Regione martedì 18 settembre

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.09.2012.                                 Home page

Per la crisi Baglietto di Varazze incontro in Regione martedì 18 settembre

L’Assessore Renzo Guccinelli, su richiesta dei sindacati, ha convocato un incontro tra le parti (Rsu, Fiom, Uilm, l’Ad Baglietto e liquidatore Federico Galantini, Paolo Vitelli del Gruppo Azimut|Benetti, Comune di Varazze e Provincia di Savona), che si terrà in Regione Liguria alle ore 15 di martedì 18 settembre, per cercare di fare chiarezza sulle difficoltà ed impedimenti sorti nel corso dell’iter, a suo tempo avviato per l’acquisizione del cantiere varazzino e che, a oggi, secondo gli accordi presi e il Piano industriale firmato, avrebbe già dovuto essere stato definito.

Bene hanno fatto le maestranze e i sindacati a chiedere l’incontro urgente, dopo la decisione dell’Ad Galantini di sospendere ogni attività nel sito varazzino, in conseguenza delle difficoltà sorte nella trattativa con l’Azimut|Benetti che, allo stato attuale delle cose, dopo che il sito di Varazze ha perso il marchio, la produzione, la darsena e anche lo sbocco a mare (in concessione a Marina di Varazze, facente sempre capo al Dr. Paolo Vitelli), è bene ricordare e tenere sempre presente, la trattativa la conduce da posizione privilegiata.

Nel sostenere le rivendicazioni dei dipendenti e concordando sulle motivazioni delle loro preoccupazioni, sollecitiamo le Istituzioni e  tutte le forze politiche locali ad adoperarsi per non lasciare nulla di intentato, affinché siano trovate soluzioni alle difficoltà sorte, nell’interesse primario di tutte le parti in causa, ma senza mai dimenticare le aspettative e quelle dell’intera comunità varazzina che, da quanto ci viene detto e segnalato, la sta seguendo con attenzione e al momento debito ne chiederà conto.

Ai responsabili delle Istituzioni tutti, che si sono diligentemente impegnati e adoperati per dare soluzione alla crisi del cantiere Baglietto di La Spezia, compreso l’Ad. Rag. Federico Galantini, che a chi scrive aveva personalmente promesso che non avrebbe mai fatto dei Baglietto uno “spezzatino”, i quali non potevano ignorare come poi sarebbe andata a finire per un sito svuotato e ripulito, chiediamo ora di fare uno sforzo supplementare e trovare un’adeguata soluzione anche per Varazze.

Comunicato stampa del Gruppo Azimut Benetti, emesso in occasione del Festival de la Plaisance di Cannes, dove sono esposti 4 dei 10 nuovi modelli che saranno lanciati nella prossima stagione autica; barche d’eccellenza e innovazione, nate sotto il segno del Made in Italy, con il quale oltre a presentare azienda e prodotti, chiarisce quale progetto ha in mente per Varazze, se conclude l’acquisizione del sito ex-Baglietto:  … “Un nuovo Polo Integrato della Nautica con sede a Marina di Varazze.”  … In pdf >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Set 2012 alle 12:27 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

7 commenti

 1 

da /Savonanews/ Crisi Baglietto di Varazze, fissato incontro in Regione … [Continua … ]

13 Set 2012 alle 14:48
 2 

da /Sevenpress/ Crisi Baglietto di Varazze, fissato incontro in Regione … [Continua … ]

13 Set 2012 alle 14:50
 3 

da /RSVN/ Guccinelli s’impegna per il caso Baglietto. Vertice martedì pomeriggio con l’assessore regionale … [Continua … ]

16 Set 2012 alle 19:09
 4 

da /ANSA/ Regione Liguria convoca vertice su ex Baglietto Varazze. Martedi’ prossimo assessore Guccinelli incontra sindacati … [Continua … ]

16 Set 2012 alle 19:14
 5 

da /Il Giornale.it/ Vitelli: «La nautica resta una grande opportunità» …[Continua … ]

16 Set 2012 alle 19:15
 6 

da /Primocanale.it/ Incontro martedì per definire strategie sugli ex Cantieri Baglietto. …[Continua … ]

16 Set 2012 alle 19:17
 7 

da /La Stampa/ Ex Baglietto, martedì incontro in Regione … [Continua … ]

17 Set 2012 alle 10:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.