Ponente Varazzino


17 Settembre 2012

Varazze. Un tripudio di folla per Nina Zilli a Marina di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.09.2012.                                 Home page

Un tripudio di folla per Nina Zilli a Marina di Varazze

Sabato 15 settembre si e’ conclusa la fortunata rassegna di eventi musicali e non solo, inseriti nel “Diario di Bordo 2012”, con uno strepitoso successo di pubblico giunto da ogni dove per assistere al molto atteso concerto evento della cantante Nina Zilli e della sua Band, appositamente posto a chiusura della stagione estiva degli intrattenimenti a fruizione gratuita, ideati e organizzati dalla Direzione del porto turistico Marina di Varazze e divenuti nel tempo un appuntamento fisso dell’estate varazzina.

Locali gremiti, folla di gente in piedi ad ascoltare la calda voce della bellissima e bravissima cantante, che ha concluso il suo “Tour 2012: L’Amore e’ femmina“, proprio qui a Marina di Varazze, proponendo brani tratti dal precedente cd “Sempre lontano”, dal nuovo album “L’amore e’ femmina” e brani tratti dal repertorio di Mina e Nina Simone.

Accompagnata da un affiatatissimo gruppo di musicisti, disposti a ballare oltre che a suonare per lei, Nina ha incantato per due ore un’autentica marea di persone, accorse per ascoltare uno dei talenti più acclamati in questo momento, che si è distinta per la qualità dell’interpretazione oltre che per la bellezza, l’eleganza e la disinvoltura nel destreggiarsi su vertiginosi “tacchi 12”, dei quali non ha esitato a liberarsi per potersi lanciare in una frenetica e accattivante danza, per il delirio dei suoi numerosi fans presenti, tra i quali i fedelissimi “ArZilli“, che la seguono ad ogni concerto.

Dopo una stagione di concerti, spettacoli teatrali e cabaret d’autore sabato 15 settembre la Marina di Varazze ha dato l’arrivederci all’estate con una grande festa, come sempre aperta al pubblico. Con “L’Amore è femmina Tour 2012″, che l’ha portata in giro per tutta l’estate registrando di volta il volta il tutto esaurito, Nina Zilli è arrivata sul palco di Marina di Varazze con una strepitosa raccolta di brani intervallati da cover italiane e straniere, dalla canzone d’esordio “50mila” al commovente “Per Sempre” con cui ha partecipato a Sanremo 2012 tra i cantanti big. Con la canzone “L’amore è Femmina” che dà il titolo all’album, Nina Zilli ha anche rappresentato l’Italia all’edizione del 2012 del festival internazionale Eurovision Song Contest 2012. Marina di Varazze  aveva già creduto nel talento di questa artista ospitandola quando era ancora ai primi esordi, è quindi un onore poterla riaccogliere oggi come una delle artiste più acclamate del panorama artistico nazionale ed europeo.

Quella che si è conclusa è stata una grande stagione di eventi per Marina di Varazze – ha affermato Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – tutti i concerti e gli spettacoli del Diario di Bordo 2012 sono stati accolti con grande entusiasmo e partecipazione da parte di un pubblico di ogni età. E’ una grande soddisfazione per me, come per tutti coloro che lavorano qui, vedere quante persone continuano a scegliere la Marina come luogo in cui passare il loro tempo libero”.

Con la fine dell’estate non si concludono però le iniziative e gli eventi in Marina, che nei prossimi mesi ospiterà numerose manifestazioni sportive  e che sta già organizzando un nuovo e inedito grande evento invernale.”

Fotogallery >>

Le foto sono di Luigi Cerati . www.osteriadellimmagine.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.