Savona: giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 29.09.2012.                                 Home page

Savona: giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo

Sabato 29 settembre 2012 i volontari di ADMO Savona, insieme ai Sanna Clown e ai Pagiassi dell’associazione VIP saranno in Piazza del Brandale per “Ehi tu! Hai midollo?”, una giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Candidarsi a donatori di midollo osseo (che NON è il midollo spinale!) vuol dire offrire una speranza concreta di guarigione ai malati di leucemia ed altre malattie ematologiche.

Alla manifestazione sarà presente anche il personale del Servizio Trasfusionale dell’ASL2 Savonese, grazie al quale sarà possibile effettuare un semplice prelievo di sangue ed essere così inseriti nella banca dati mondiale dei donatori di midollo osseo. Solo nel caso si risultasse compatibili con un paziente in attesa di trapianto si verrà poi richiamati per la donazione vera e propria. Per sottoporsi al prelievo occorre essere in buona salute ed avere un’età compresa tra 18 e 40 anni.
Non è necessario essere a digiuno!

La giornata inizierà alle 10 e proseguirà per tutto il giorno con animazione insieme ai clown VIP e al Centro Maya: truccabimbi, baloon art, bolle di sapone giganti e simpatiche gag.

A partire dalle 16.30 grande musica dal vivo con i gruppi: Mojo Ramblers (rock/blues), Blue Scarlet (pop-rock), Booridda Rolls (rock), Il Trio (soft-jazz), The Moonshiners (rock ’70 / southern rock).
La manifestazione, organizzata con la collaborazione di Ciak si Dona! e dell’AVIS, è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

La Struttura Trasfusionale dell’ASL 2  ancora una volta si fa partecipe attiva di un’iniziativa che incentiva la cultura del dono, utile e salvare la vita di tante persone.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Set 2012 alle 06:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.