Varazze. Dal 15 ottobre in vigore il nuovo servizio di bus a chiamata per le frazioni

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9 ottobre 2012.                            Home page

Dal 15 ottobre in vigore il nuovo servizio di bus a chiamata per le frazioni di Varazze

Le prime corse del servizio TPL di bus a chiamata per le frazioni di Varazze entreranno in funzione da lunedì prossimo 15 ottobre 2012 ed interesserà tutto l’entroterra: Cantalupo, Castagnabuona, Casanova, Alpicella, Campomarzio, Faie, Pero e Teglia, con prenotazione da effettuarsi con due ore di anticipo rispetto alla corsa di proprio interesse.

Dal 15 ottobre, quindi, occorrerà prestare attenzione agli orari per individuare le corse evidenziate dal colore arancione e contraddistinte dalla nota “C = corse a chiamata”. Solo ed esclusivamente per queste corse (il resto dell’orario rimane in vigore con le consuete modalità), verrà attivato il nuovo servizio che prevede la prenotazione con almeno due ore di preavviso.

Per la prenotazione si dovrà telefonare al numero verde gratuito messo a disposizione da TPL, 800 012727: alla risposta digitare il tasto 1 “per informazioni”, il tasto 2 per prenotare i servizi a chiamata: in questa modalità si verrà indirizzati ad un operatore al quale dovranno essere forniti nome, cognome, giorno e orario della corsa, partenza e destinazione. Una volta inseriti i dati, l’operatore provvederà a trasferire la prenotazione al competente ufficio per la programmazione del servizio.

Sono consapevole delle difficoltà che, probabilmente, gli utenti incontreranno nelle prime settimane di questo nuovo servizio – ha detto il Presidente, Maurizio Maricone -. La prenotazione telefonica di un servizio comporta, indubbiamente, un onere in più per il cittadino che deve pianificare i suoi spostamenti con almeno due ore di preavviso. Tuttavia, in considerazione della difficile situazione economica/finanziaria che tutte le aziende di trasporto pubblico stanno attraversando e che ci ha già costretto ad una riduzione dei servizi, l’istituzione di un servizio a chiamata permette all’azienda di non eliminare le corse a bassa frequentazione e consente all’utente di avere comunque, alla necessità, il servizio di trasporto. La mancata prenotazione di una o più corse, d’altro canto, consente all’azienda di risparmiare personale, mezzi e carburante altrimenti impiegati su servizi inutilizzati. Vorrei, quindi, rivolgere un appello a tutti i cittadini più direttamente coinvolti in questo nuovo progetto: TPL Linea sta cercando, in ogni modo, di preservare quanto più possibile la rete di trasporto pubblico della nostra provincia. Vi prego, pertanto, di voler considerare questo ‘disagio’ come il minore dei mali a fronte di un rischio effettivo di soppressione delle linee scarsamente utilizzate e di aiutarci a far funzionare questo sistema che, se correttamente utilizzato, genererà benefici concreti sia all’utenza che all’azienda stessa.

VARAZZE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE LINEA URBANA CON CHIAMATA IN VIGORE DAL 15.10.2012 in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ott 2012 alle 23:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Tpl, a Varazze arriva il bus a chiamata. Il servizio entrerà in vigore dal 15 ottobre … [Continua … ]

11 Ott 2012 alle 09:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.