Savona. Gli allievi del Miretti in piazza per la “Giornata mondiale del diabete mellito”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7 novembre 2012.                     Home page

Gli allievi del Miretti in piazza a Savona per la “Giornata mondiale del diabete mellito”

Il Centro di Formazione Turistico Alberghiero “E. Miretti” di Varazze parteciperà alla “Giornata mondiale del diabete mellito” che si terrà in piazza Sisto IV a Savona sabato 10 novembre 2012 dalle ore 9 alle 17, organizzato in collaborazione con: Dipartimento di medicina, Direttore Dr. Rodolfo Tassara; SSD Diabetologia e malattie del ricambio, responsabile Dr. Ruggero Basso; Ambulatorio di via Collodi e l’Ospedale S. Giuseppe di Cairo Montenotte.

Una giornata finalizzata a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete e in particolare sulla prevenzione primaria, che può risultare molto efficace con un impegno relativamente poco oneroso, grazie all’adozione di un corretto stile di vita.

In piazza Sisto IV sono previsti incontri educativi con: diabetologi, nutrizionisti, esperti di attività motorie, Chef, infermiere del Servizio di Diabetologia della ASL 2 Savona e Cairo Montenotte.

Il CFTA “E. Miretti” di Varazze parteciperà con la classe IV, con il compito di preparare alcuni piatti tratti dal libro di prossima pubblicazione “Diabete: libertà e gusto in cucina“, scritto da docenti della scuola in collaborazione con la Struttura Semplice Dipartimentale di Diabetologia e malattie del ricambio, responsabile Dr. Ruggero Basso e con la Dott.ssa Anna Magliano. Inoltre, all’interno dello stesso stand, si terranno poi alcuni laboratori di educazione alimentare e motoria.

Per approfondire: Giornata mondiale del diabete

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Nov 2012 alle 08:08 ed è archiviato nelle categorie - C.F.T.A. "E. Miretti", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Gli allievi del Miretti in piazza a Savona per la “Giornata mondiale del diabete mellito” … [Continua … ]

07 Nov 2012 alle 08:46
 2 

da /RSVN/ A Savona la giornata mondiale del diabete. In campo anche i ragazzi dell’Alberghiero di Varazze … [Continua … ]

07 Nov 2012 alle 09:17
 3 

da /Savonanews/ Gli allievi del Miretti di Varazze in piazza a Savona per la “Giornata mondiale del diabete mellito” … [Continua … ]

07 Nov 2012 alle 09:18
 4 

da /Ligurianotizie/ IL MIRETTI DI VARAZZE PARTECIPA ALLA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE MELLITO … [Continua … ]

08 Nov 2012 alle 16:36

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.