Varazze. Patentino ENCI “per Cani e Padroni” con raduno I.B.C., Show e C.A.C speciale

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.11.2012.                                   Home page

Patentino ENCI “per Cani e Padroni” con raduno I.B.C., Show e C.A.C speciale

Un mese ricco di interessanti appuntamenti quello di novembre al Planet Dog, Campo Sportivo La Crocetta di Cantalupo: sabato 17 e 24 si sono svolti i due incontri di preparazione, per il conseguimento del Patentino ENCI per “Cani e Padroni buoni cittadini”. Il test avrà luogo sabato 1 dicembre 2012 e il giorno successivo, presso  il Ristorante Torre di Celle Ligure si svolgerà il Raduno I.B.C. con Show con C.A.C speciale, con la presenza del giudice (GB) Judith Owens Poole, al termine un’esibizione dei cani da ricerca dei Vigili del Fuoco. Siete tutti invitati, con o senza cane.

Le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate con il fenomeno dell’urbanizzazione. In particolare i cani si trovano a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città e lo spazio per soddisfare liberamente le loro necessità di movimento è sempre più limitato. Se da un lato bisogna soddisfare le necessità dei cani offrendo loro condizioni di vita appropriate alla loro natura, dall’altro lato l’ambiente urbano richiede un corrispondente impegno da parte dei proprietari responsabili della loro convivenza con gli esseri umani.

Il CAE-1 è un test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico dei cani nonché della capacità di controllo da parte del conduttore, senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Nov 2012 alle 16:20 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.