Varazze. Il Sentiero dell’ingegnere: escursione nel Parco del Beigua

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.02.2013.                                 Home page

Il Sentiero dell’ingegnere: escursione nel Parco del Beigua

Colori, profumi, sapori … vivere il parco in Inverno 2013; ecco la nuova stagione invernale ricca di appuntamenti per far conoscere da vicino le diverse caratteristiche dell’area protetta. Un variegato calendario di escursioni realizzate anche in collaborazione e con il supporto del Sistema Turistico Locale “Italian Riviera” della Provincia di Savona.

Prossimo appuntamento.

Domenica 24 Febbraio 2013: Il Sentiero dell’ingegnere.

L’itinerario ad anello si snoda tra paesaggi agricoli, macchia mediterranea e boschi di pino nero, con scorci che si aprono su gole inaccessibili, pareti a strapiombo e pietraie. Numerosi sono i laghetti che si incontrano durante il percorso. Il sentiero deve il nome al fatto che fu tracciato dall’Ingegnere che si occupava della progettazione di un acquedotto sulle alture di Arenzano (impianto che, peraltro, non fu mai realizzato).

Ritrovo alle ore 9.30 presso il parcheggio antistante la sede del Parco, Via Marconi 165, Arenzano. Difficoltà: media. Durata escursione: giornata intera. Pranzo al sacco. Costo: € 8,00.

Fonte: Parco del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Feb 2013 alle 07:34 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Il Sentiero dell’ingegnere: escursione nel Parco del Beigua … [Continua … ]

23 Feb 2013 alle 12:41
 2 

da /Punto Savona/ Conferenza a Roma su ‘Italiani popolo di navigatori’
Varazze – Per il 700° di Malocello … [Continua … ]

23 Feb 2013 alle 15:31
 3 

da /Ligurianotizie/ IL PARCO DEL BEIGUA IN INVERNO. DOMENICA 24 FEBBRAIO “IL SENTIERO DELL’INGEGNERE” … [Continua … ]

23 Feb 2013 alle 15:41

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.