Varazze. “Liguria Bella”: mostra personale di Italo Galliano all’Oratorio S. Bartolomeo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 25.06.2013.                                  Home page

Liguria Bella”: mostra personale di Italo Galliano all’Oratorio S. Bartolomeo

Inaugurata alle ore 11 di domenica 23 giugno alla presenza di numerosi suoi estimatori e dei Confratelli dell’ospitante Oratorio San Bartolomeo, di fronte al centrale e storico complesso delle “Boschine”, la mostra personale a tema “Liguria Bella” del pittore varazzino Italo Galliano, è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12, 17-19 e 21-23, fino a giovedì 27 giugno.

Fermamente convinto che “l’arte vera” sia insita in tutto ciò che ci circonda e che compito dell’artista sia quello di ricercarla e trasferire sulla tela gli aspetti più suggestivi, Italo Galliano ha sempre improntato la sua produzione artistica, di ultratrentennale esperienza, nella più fedele ed aderente rappresentazione della realtà.

Nato in Piemonte, a Francavilla Bisio, vive a Varazze dove narra, con la sua pittura impregnata di serenità, pacatezza, chiarezza e “tremori evocativi“, la differenza nella natura e nel paesaggio tra il Piemonte e la Liguria in un modo fantastico carico di respiri e sussurri atmosferici. Ha tenuto numerose personali, ad Alessandria, Camogli, Cairo Montenotte, Albisola, Bogliasco, Celle e Varazze e, con cadenza annuale, ha esposto a Genova, alla Galleria d’Arte “Il Grattacielo” dal 1991 ad oggi, ottenendo sempre critiche favorevoli per la sua pittura.

Per approfondire e fonte notizie pubblicate >>

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Giu 2013 alle 09:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. “Liguria Bella”: mostra personale di Italo Galliano all’Oratorio S. Bartolomeo … [Continua … ]

27 Giu 2013 alle 08:00
 2 

da /Punto Savona/ Una mostra di Galliano a Varazze. Inaugurata domenica … [Continua … ]

28 Giu 2013 alle 14:45
 3 

da /RSVN/ ‘Liguria Bella’, mostra di Galliano a Varazze. Inaugurata domenica scorsa … [Continua … ]

28 Giu 2013 alle 17:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.