Varazze. “Culturpesca”, ultima gara dell’anno di pesca al bolentino all’A.P.S.V.

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.09.2013.                                   Home page

“Culturpesca”, ultima gara dell’anno di pesca al bolentino all’A.P.S. di Varazze

In uno splendido pomeriggio di fine estate i pescatori sportivi dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze si sono cimentati in “Culturpesca”, una gara di bolentino a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, cercando di catturare i pesci locali, ma soprattutto bughe, a fine stagione molto esperte a mangiare succulenti bocconi senza rimanere all’amo. Ma la grande esperienza e abilità ai pescatori è riuscita comunque a consentire loro di fare un buon numero di catture.

Al termine della conta e della pesata del pesce, ciascuna coppia di concorrenti si è  cimentata in una prova di cultura rispondendo a dieci impegnative domande e il risultato, 100 punti per ogni risposta esatta, si è sommato ai grammi del pescato.

Vincitrice di “Culturpesca” 2013 la coppia Domenico Fazio/Valerio Silvagno; al 2° posto Alberto Patrucco/Jacopo Zunino; al 3° posto Mauro Agostini/Federico Ratto.

Il prossimo appuntamento con l’APSV è fissato per domenica 6 ottobre con il Trofeo “Roccatagliata” di pesca alla traina.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Set 2013 alle 17:56 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.