Rimini. Donnedamare: convegno su “Bolkestein, turismo ed ambiente: le prospettive per l’Italia”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 4.10.2013.                                   Home page

Donnedamare: convegno a Rimini su “Bolkestein, turismo ed ambiente: le prospettive per l’Italia”

Grande attesa nel mondo balneare per un convegno che si terrà a Rimini, organizzato dall’Associazione Culturale Donnedamare (www.donnedamare.it) in collaborazione con Save the Dolphins Onlus e la Globe4me lunedì 7 ottobre 2013 alle ore 11 in Sala Ravezzi in occasione del SUN di Rimini, la fiera di settore, che diventa quest’anno ancora più importante dopo la recente apertura del governo nei confronti dei balneari.

All’incontro, gli operatori del settore incontreranno i rappresentanti politici in Europa e in Italia che si occupano da tempo  della questione balneare.

“La Bolkestein e l’impatto sulle imprese turistiche e possibili soluzioni e “Ambiente e turismo responsabili” sono gli argomenti che saranno trattati durante il convegno, al quale parteciperanno Bettina Bolla presidente ligure di “Donnedamare, donne per l’impresa balneare”; Giuseppe Ricci presidente itb Italia; Emiliano Favilla presidente del comitato italiano imprese di salvataggio; Luca Marini presidente A.F.I.B.; Antonio de Magistris presidente Globe4me; le Onorevoli Manuela Granaiola e Emma Petitti; Il deputato Sergio Pizzolante; Monica Fornari presidente di Save The Dolphins; il capitano di vascello Angelo Zerilli; il geologo Giancarlo Faina; il prof. Piero Bellandi, il dott. Fabrizio Maggiorelli vice presidente del comitato salvataggio imprese e del turismo italiano; Luigi Bellumori sindaco di Capalbio; dott.ssa Iaia Pedemonte giornalista presidente di gender responsible tourism e Gabriele Cascino assessore coordinatore tecnico per il demanio della conferenza delle regioni e delle Pa – Regione Liguria.

Ci saranno inoltre due collegamenti via skype con Bruxelles, da dove interverranno l’On.le Lara Comi e l’On.le Andrea Cozzolino.

La moderatrice del convegno sarà la giornalista Francesca Scognamiglio.

Ormai il governo, tutte le forze politiche nazionali ed i tecnici concordano sul fatto che sia di primaria importanza trovare una soluzione che dia quella certezza normative necessaria per assicurare la continuità degli investimenti.

Ricordiamo che Donnedamare sarà presente al Sun di Rimini con uno stand per tutta la durata della manifestazione al Padiglione C7 numero 72.

Maggiori informazioni sul sito dell’Associazione Donnedamare >>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Ott 2013 alle 06:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.