Varazze. Area demaniale Cantieri Baglietto: precisazioni dell’Assessore Carletto e Sindaco Delfino

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9.10.2013.                                   Home page

Area demaniale Cantieri Baglietto di Varazze: precisazioni dell’Assessore Carletto e Sindaco Delfino

Comunicato stampa a cura di Gerolamo Carletto, Assessore all’Urbanistica e Giovanni Delfino, Sindaco.

Oggi l’area occupata dagli ex Cantieri Baglietto è, sotto il profilo urbanistico, a destinazione produttiva. Se l’Amministrazione comunale oggi  iniziasse una procedura di variante della destinazione d’uso per l’area in oggetto, commetterebbe:

1) una violazione della sentenza del Consiglio di Stato del 09/01/2013 che prescrive, per quell’ambito, l’esercizio “dell’attività cantieristica” per cui, in caso di inosservanza, il Comune commetterebbe un reato ex art. 650 codice di procedura penale (per non avere osservato un ordine impartito dal Consiglio di Stato ad un organo giurisdizionale – il Comune -);
2) il Comune avrebbe anche lo stop della Regione Liguria perché il Piano regionale della costa approvato negli ultimi mesi del 2012 prevede, sempre per quell’ambito, “attività cantieristica”.

Paiono pertanto immotivate ed inopportune le affermazioni attribuite all’Assessore Enrico Schiappapietra al giornale “La Stampa” in data 08/10/2013 con il titolo: “Per gli ex Baglietto non esistono né futuro, né prospettive“.

Dette dichiarazioni non riflettono la posizione dell’Amministrazione Comunale; infatti è stato pubblicato all’albo pretorio online e sul sito istituzionale di questo Comune un avviso, che scadrà alle ore 12.00 del giorno 23 ottobre p.v., relativo all’affidamento in concessione del complesso demaniale marittimo denominato “Piazzale ex Cantieri Baglietto Varazze”, al fine di individuare un nuovo soggetto che assuma tutti i dipendenti con un accordo sindacale siglato e che dimostri con un piano industriale la volontà di eseguire, nell’area ex Baglietto, attività cantieristica. Varazze, 09.10.2013.

Firmato : Gerolamo Carletto,  Assessore all’Urbanistica e Giovanni Delfino, Sindaco.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ott 2013 alle 12:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Area demaniale Cantieri Baglietto di Varazze: precisazioni dell’Assessore Carletto e Sindaco Delfino … [Continua … ]

09 Ott 2013 alle 17:09

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.