Varazze. Conclusa la mostra collettiva al via quelle personali presso la sede del Gruppo Artisti Varazzesi

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.03.2014.                               Home page

Conclusa la mostra collettiva al via quelle personali presso la sede del Gruppo Artisti Varazzesi

La tradizionale “Mostra collettiva di pittura, intaglio e scultura”, organizzata in via Malocello n.37 dal Gruppo Artisti Varazzesi in occasione della feste natalizie e di fine anno, inaugurata sabato 14 dicembre e, visto il successo ottenuto, rimasta aperta fino a domenica 16 marzo, da lunedì 17 ha ceduto il posto a quelle personali ospitando come primo appuntamento in programma quello con due artiste provenienti da Genova: “Mostra personale di Giuseppina Tonto e Mara Perrotta presso il Gruppo Artisti Varazzesi”.

Iniziativa di ospitalità verso artisti non associati, che conferma la vocazione del Gruppo varazzino a fare cultura in città e promozione turistica, contribuendo a favorire l’avvicinamento e familiarità con l’Arte non solo dei varazzini, ma anche nei turisti, i quali, sempre più numerosi visitano le mostre che si susseguono con regolarità, facendo sorgere non pochi interessi e persino passioni, alcune delle quali diventano poi durature con l’instaurarsi di amicizie, scambi e collaborazioni.

Gli appuntamenti con il Gruppo Artisti Varazzesi proseguono con:

  • dal 24 al 30 marzo Mostra Personale alla memoria del compianto Presidente Francesco Morano, sempre presente nei pensieri e cuore dei colleghi e tanti suoi estimatori;
  • dal 31 marzo al 6 aprile Personale di Stefano Ghigliotto;
  • dal 7 al 27 aprile Mostra collettiva in contemporanea con l’esclusiva esposizione di 30 opere di Salvador Dalì, concesse in visione dell’Avv. Alfonso Licata, cittadino onorario di Varazze, storico ricercatore e fautore della divulgazione dell’impresa di Lanzarotto Malocello che nel 1312 scopri Lanzarote e le Isole Canarie;
  • dal 28 aprile al 4 maggio esposizione lavori eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria di Varazze “G. Massone”.

Elenco soci Gruppo Artisti Varazzesi: Alberto Scarcella, Alessandro Giacchino, Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Ennio Bianchi, Eurosia Elefanti, Francesco Morano (in memoria),  Germana Corno, Ida Fattori, Mariarosa Pignone, Mario Ghiglione, Orlando Ciaccia, Paola Defilippi, Renato Mele, Rosa Brocato, Stefano Ghigliotto, Vera Palomo.

Nella foto allegata lo storico “Gruppo Artisti Varazzesi” in uno scatto del 2012 fatto nello slargo di via Malocello in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, che dedichiamo alla memoria di Francesco Morano, inginocchiato in prima fila.

Fotogallery di alcuni momenti dell’ultima mostra collettiva >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mar 2014 alle 11:09 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Conclusa la mostra collettiva al via quelle personali presso la sede del Gruppo Artisti Varazzesi … [Continua … ]

17 Mar 2014 alle 14:42
 2 

da /RSVN/ Buon successo per la mostra del Gruppo Artisti Varazzesi. Al via le mostre personali dal 24/3 … [Continua … ]

17 Mar 2014 alle 14:44

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.