Varazze. Festa di Primavera a Marina di Varazze con Raduno Cadetti e Coppa Challenge Bruzzone

PonentevazzinoNews

Varazze, 9.04.2014.                                   Home page

Festa di Primavera a Marina di Varazze con Raduno Cadetti e Coppa Challenge Bruzzone

La bella stagione si apre con una ventata di novità e allegria per la “Marina di Varazze” che quest’anno promette di sorprendere i suoi frequentatori con un percorso fitto di coinvolgenti iniziative. Come primo assaggio di novità, il porto turistico ligure annuncia una grande “Festa di Primavera” per  sabato 12 e domenica 13 aprile e, in collaborazione con il Varazze Club Nautico, chiama a raccolta i giovanissimi rendendoli protagonisti di un’esperienza di puro divertimento a vele spiegate: sabato raduno cadetti della I Zona e domenica “Coppa Challenger Beppe Bruzzone”, regata FIV valida per il campionato zonale di “Ranking list Optimist”, riservata ai ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Evento clou della “Festa” organizzata dalla Marina e dal Varazze Club Nautico con il patrocinio del Comune di Varazze, nell’ambito delle manifestazioni denominate “44° kids”, la regata di primavera Optimist “Coppa Challenger Beppe Bruzzone”, che promette di coinvolgere ragazzi e accompagnatori in un’esperienza intensa ed emozionante, oltre che di alto livello.

Domenica 13, si terrà la regata ufficiale che, con l’appuntamento 2014 a Varazze, giunge alla sua 11esima edizione e lo scorso anno è stata vinta da Veronica Ferraro dello YC Sanremo, attualmente in squadra nazionale.

Non sarà, tuttavia, solo competizione tra cadetti la “Festa di Primavera”. Anzi, il programma del 13 aprile creerà anche l’occasione di vivere appieno il contesto della Marina anche per i giovani non regatanti e per i loro accompagnatori che, in attesa di conoscere il nome del vincitore della “Coppa Challenger Beppe Bruzzone”, potranno godere di spettacoli di magia e del meglio che la giornata potrà offrire quanto a esperienze, gusto e informazione.

La giornata della “Festa di Primavera” alla Marina di Varazze sarà seguita in diretta da “Radio Sky Lab” presente con una postazione in banchina e si concluderà alle ore 16 (del 13 aprile) con uno spettacolo del “Mago Gentile”, noto al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive, Delegato del Club Magico Italiano e di Masters of Magic per la Liguria, oltre che membro della Nazionale Italiana Prestigiatori. Sarà l’ultimo di una giornata fitta di performance magiche, vittorie e giochi sognanti che si concluderà con la premiazione dei vincitori della regata. Tra tutti i partecipanti alla regata verrà inoltre sorteggiato il fortunato vincitore del premio messo a disposizione dalla prestigiosa Ditta Olmo di Celle Ligure.

Attenzione anche a quello che accadrà sulla banchina della Marina e accanto. Lì la curiosità dei partecipanti alla “Festa di Primavera” potrà essere catturata dai corner di intrattenimento con palloncini, piuttosto che deliziata dai cartocci di pesce fritto offerti dal ristorante “Il Pesce Pazzo” e dalle dolci prelibatezze Ferrero. Ancora, La Croce Rossa Italiana organizzerà simulazioni di pronto soccorso coinvolgendo i ragazzini presenti, mentre la Capitaneria metterà a disposizione una motovedetta della Guardia Costiera di Savona da visitare.

Il weekend velico avrà inizio sabato 12 con il raduno dei cadetti della I zona (riservato ai ragazzi nati negli anni 2003-2004-2005), l’unico raduno cadetti che si tiene in tutta la Liguria e organizzato alla Marina di Varazze da “Varazze Club Nautico”. Sarà un’intera giornata (dalle ore 9 alle ore 17,30) di preparazione con registrazione dei partecipanti, incontri in aula e allenamento in mare, condotto sotto l’attenta supervisione di Pietro Micillo con il supporto degli istruttori del VCN.

Bando Coppa Challenger Beppe Bruzzone 2014 >>

Fonte: Marina di Varazze
Varazze Club Nautico
FIV I Zona

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Apr 2014 alle 23:32 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.