Varazze. “Cacciatori di relitti”, le vicende del “Costa del Sol”: una serata con il CEA Riviera del Beigua

PonentevazzinoNews

Varazze, 6.08.2014.                                   Home page

Cacciatori di relitti“, le vicende del “Costa del Sol”: una serata a Varazze con il CEA Riviera del Beigua

Venerdì 8 Agosto h 21.00 a Varazze, presso la spiaggia libera attrezzata Solaro, Via Santa Caterina, immagini e racconti inediti di navi naufragate nei nostri mari. Serata organizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti” e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze. Un nuovo appuntamento gratuito e a libera partecipazione, nell’ambito della rassegna estiva “Mare…ma non solo!”.

Alessandro Chiabra racconterà le vicende del brigantino “Costa del Sol“, nave protagonista di vari film, la cui storia, terminata nel porto di Savona, supera spesso la fantasia. Si passerà poi a raccontare le ultime novità legate al ritrovamento del transatlantico “Transylvania“, affondato davanti alle coste di Bergeggi durante la prima guerra mondiale. Paolo Cappucciati si occuperà del relitto del mercantile Sacrum Cor (ex Bantria) e della bellezza della vita sottomarina del litorale savonese.

Alessandro Chiabra, storico, appassionato di vicende umane legate al mare sospese fra storia e leggenda, creatore della manifestazione “cinemare” di Bergeggi.

Paolo Cappucciati, sommozzatore professionista, CT della nazionale di pesca subacquea e recordman del mondo di immersione con attrezzature ricreative, osservatore incantato di tutto ciò che vive e si trova sotto la superficie del mare.

Al termine della serata verrà offerta una degustazione a base di pesce a cura dello chef Giorgio Baracco.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
3666221213 mail info@cearivierabeigua.it  sito: www.cearivierabeigua.it

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ago 2014 alle 07:05 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.