Celle Ligure. Musica en plein air con “Instabile Brass Quintet” a Cala Cravieu

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.08.2014.                           Home page

Musica en plein air con “Instabile Brass Quintet” a Cala Cravieu di Celle Ligure

Giovedì 21 agosto alle ore 21.00 nella piazzetta del porticciolo di Celle Ligure un mare di stelle, ottoni, luci e suoni in riva al mare tra barche e lumini. Una serata particolare in una cornice ricca di fascino: la piccola insenatura costiera che ospita il porticciolo di Cala Cravieu. Il gruppo di ottoni “Instabile Brass Quintet” presenterà un suggestivo viaggio musicale: un concerto nella magica atmosfera della Cala, illuminata per l’occasione da decine di lumini.

Il prof. Paolo Russo, musicologo e ricercatore presso l’Università di Parma, condurrà la serata illustrando i brani presentati e fornendo chiavi di lettura per l’ascolto musicale. Al termine dell’evento sarà offerto un piccolo rinfresco.

Il quintetto di Ottoni “Instabile Brass Quintet” nasce all’interno del Conservatorio “G. Cantelli” di Novara dallo spunto di cinque ragazzi, accomunati dall’amore per la musica e la passione per gli ottoni. Il loro intento è quello di portare a conoscenza del pubblico le potenzialità espressive di questa formazione attraverso brani originali ed arrangiamenti che spaziano dal rinascimento alla musica leggera.

L’evento, gratuito e a libera partecipazione, è organizzato da Cala Cravieu s.c.r.l. in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Per informazioni : Cala Cravieu 019 993794 – 340 4541213
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua 327 8818713 – 366 6221213
info@cearivierabeigua.it  . www.cearivierabeigua.it
facebook : Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ago 2014 alle 07:21 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.