Varazze. Grande affermazione del Varazze Club Nautico domenica alla “Coppa Stefano Neri” per le classi Laser

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.09.2014.                                Home page

Grande affermazione del Varazze Club Nautico domenica alla “Coppa Stefano Neri” per le classi Laser

Domenica 14 settembre 2014 a Varazze si è disputato la “Coppa Stefano Neri”, regata laser valida per le Selezioni al Campionato Nazionale e per i titoli del Campionato Zonale Assolaser Classi Laser, Laser Radial. Laser 4.7, organizzata e patrocinata dal Varazze Club Nautico in collaborazione con il Comitato di Zona FIV e l’Assolaser. Grande perfomance degli atleti di casa e successo organizzativo con una cinquantina di concorrenti, i quali, indirizzati e ben gestiti dal Comitato di Gara, seguiti a terra e in acqua dall’ormai affiato Staff Tecnico del VCN, sono riusciti a portare brillantemente a termine la bella e sempre folkloristica manifestazione sportiva che riempie di vele al vento la base nautica, il porto e il mare di Varazze.

Una bella giornata estiva ha accolto i regatanti, tanti dei quali di ritorno dal Campionato di distretto a Cagliari e dalla Coppa Primavela a Napoli, iscritti alla Coppa Stefano Neri che ogni anno si organizza nel ricordo del socio e “grande laserista” scomparso purtroppo in giovane età. Purtroppo la giornata non lasciava sperare niente di buono dal punto di vista meteo con calma di vento e molto caldo.

Il Comitato armato di pazienza ha preso il mare, confidando nelle previsioni che davano dopo le 14.00 un po’ di brezza. “Ed infatti – ha dichiarato Berto Carattino, Direttore Tecnico del VCN – è arrivato da Sud il minino per regatare e con grande rapidità è stato posizionato il campo e via alle 14,30 per tutte le classi, riuscendo a terminare una bella prova regolare molto tecnica e combattuta.

Ed ecco l’elenco dei primi classificati per ogni classe (la classifica completa e visibile sul sito del VCN):

Laser Standard: 1° Fausto Vassallo, Club del Mare; 2° Lorenzo Ferro, Varazze CN; 3° Giovanni Repetto, CN Ilva.
Laser 4.7 : 1° Alessandro Vercellino, Varazze CN; 2° Axel Omnias, Varazze CN; 3° e 1° nella classifica femminile, Maria Giulia Sabbadini, GDV LNI Genova Sestri P.
Laser Radial: 1° Paolo Giargia, Varazze CN; 2° Andrea Possetto, CN San Bartolomeo al Mare; 3° Pietro Ranotto, Yacht Club Italiano.
Laser Radial Femminile: 1° Valentina Balbi, Yacht Club Italiano; 2° Giovanna Lenci, Varazze CN; 3° Arianna Rolando, CN San Bartolomeo al Mare.

A dare il benvenuto e augurare “buon vento” a tutti gli velisti è intervenuto l’Assessore Luigi Pierfederici, mentre alla cerimonia di premiazione ha partecipato Walter Cingolani, Presidente dell’Associazione Museo del Mare di Varazze.

La bella manifestazione si è conclusa con un graditissimo rinfresco e il saluto del Presidente del VCN, Marcella Ercoli, che ha ringraziato tutti gli atleti partecipanti, i tecnici dei numerosi Club che hanno aderito, gli accompagnatori e quanti a vario titolo hanno collaborato al successo della manifestazione, dando appuntamento alla “Coppa Stefano Neri” 2015.

Fotogallery >>

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Set 2014 alle 09:55 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.