Varazze. I Salesiani lasciano lo storico Oratorio: continuità di presenza per i giovani

PonentevazzinoNews

Varazze, 2.10.2014.                            Home page

I Salesiani lasciano lo storico Oratorio di Varazze: continuità di presenza per i giovani

Dopo 140 anni i Salesiani hanno lasciato la struttura dell’Istituto varazzino. Si conclude un lungo servizio a favore della locale cittadinanza che risale al 1872. La gestione della complessa struttura passa così ai laici della Fondazione Don Bosco che se ne assumeranno oneri ed onori.

Il Consiglio di Gestione che, dopo un periodo di sperimentazione, prenderà in gestione come Fondazione l’Oratorio dichiara: “E’ nostra intenzione spendere il massimo delle nostre energie perché l’Oratorio continui ad essere un luogo vitale per la crescita e la formazione umana e cristiana dei giovani di Varazze, secondo lo stile di don Bosco.”

Don Bosco rimane a Varazze, anche se i salesiani consacrati non abitano più stabilmente all’Oratorio”: si esprime con chiarezza Don Leonardo Mancini, Superiore della Circoscrizione dell’Italia centrale, con riferimento esplicito alla grande novità che coinvolge l’Oratorio salesiano a partire da questi primi giorni dell’anno educativo … (Continua comunicato stampa sul sito della  Circoscrizione …)

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Ott 2014 alle 09:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.