Varazze. “Le solanacee liguri” protagoniste su TeleVarazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.03.2015.                                      Home page

Le solanacee liguri” protagoniste su TeleVarazze

Venerdì 6 Marzo 2015 alle ore 20.30 (in replica Domenica alle ore 21.30 e Giovedì alle ore 20) sul canale 89 di TeleVarazze, l’unica emittente della Provincia di Savona, settimo appuntamento col programma “Dalla parte del gusto”, ideato e condotto dal cronista del gusto Nat Russo.

30 minuti per promuovere le 296 PAT liguri (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) con i dichiarati intenti di dare un contributo per salvaguardare le tradizioni e la biodiversità alimentare, favorire un recupero dei terreni incolti restituendoli alla produzione, pubblicizzare i produttori locali, promuovere l’occupazione e le start up agroalimentari, sollecitare la ristorazione e l’accoglienza turistica ad operare sempre meglio.

Il tema del settimo incontro sono le “Le solanacee liguri”. Nel corso della puntata si parlerà delle Melanzane Tonde Genovesi e dei Pomodori Cuore di Bue di Albenga. Ma ci si addentrerà in altri prodotti tipici come la Radice di Chiavari, la Scorzonera, la Rapa di Nasino. Non mancano ovviamente le ricette tipiche che si possono preparare con questi ortaggi:  lo Sformato di melanzane, le Melanzane ripiene, il Preboggion, la Lattuga ripiena.

Nelle puntate successive si parlerà dei Latticini liguri e dei Salumi della Liguria.

Post correlato: “Nocciole & Castagne liguri” protagoniste su TeleVarazze

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mar 2015 alle 20:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.