Varazze. Un mare di vele in città con la Kinder Cup di Optimist

PonentevazzinoNews

Varazze, 20.03.2015.                                      Home page

Un mare di vele a Varazze con la Kinder Cup di Optimist

Manca poco più di un mese alla seconda tappa della Kinder Cup di Optimist che avrà luogo a Varazze il 18-19 aprile prossimo. La regata coinciderà con il Trofeo “Beppe Bruzzone”, annuale appuntamento dedicato alla memoria di chi ha di fatto portato l’Optimist in Italia quasi 50 anni fa, poi salito ai vertici della classe a livello mondiale.

Se le previsioni saranno rispettate si tratterà della regata con il maggior numero di imbarcazioni mai disputata a Varazze: Marina di Varazze si popolerà di vele con il simbolo della classe Optimist, di regatanti fra i 9 e i 14 anni, di allenatori ed accompagnatori provenienti da tutta Italia.

I preparativi al Varazze Club Nautico sono già iniziati da tempo e Presidente e Consiglieri spuntano man mano la lunga check list.

L’impegno è notevole, sia sotto l’aspetto logistico che tecnico – ha dichiarato Marcella Ercoli, Presidente del quasi centenario Club Nautico – la prima tappa svoltasi a Termoli a metà marzo ha visto affluire 300 concorrenti, ma i responsabili della classe Optimist ritengono che la seconda tappa del circuito Kinder possa attirare un numero di concorrenti ancor maggiore; noi stiamo facendo di tutto per essere all’altezza di un evento di questa portata.

Parcheggi, scali di alaggio, accoglienza, iscrizioni, classifiche, materiale tecnico, mezzi di assistenza, reclutamento dei volontari sia fra i Soci del Varazze Club Nautico e sia fra quelli di altre Associazioni: tutto viene analizzato e valutato sotto ogni aspetto. La macchina organizzativa è in pieno movimento e, a meno di 30 giorni dall’appuntamento, nulla viene lasciato al caso.

Ora, la speranza di tutti gli interessati è che in un luogo sconosciuto anche Eolo, il Dio del Vento, si stia preparando adeguatamente per regalare ai concorrenti e a Varazze uno spettacolo velico di alto livello.

Quindi,  l’appuntamento per tutti è fissato per sabato 18 e domenica 19 aprile nella marina varazzina con il Varazze Club Nautico, i suoi soci, i suoi sostenitori e con i tanti amici che l’affiancheranno in questo sforzo organizzativo e con i giovani e giovanissimi velisti, tra i quali di certo ci saranno le future speranze e campioni della vela italiana nel mondo.

. Per approfondire: II^ Tappa Kinder Cup. Trofeo Beppe Bruzzone: in ricordo di un grande varazzino “Optimista” >>

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Mar 2015 alle 12:22 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.