Genova. Cinque ragazze dell’ASD Danzastudio Varazze alla presentazione del Giro d’Italia Rosa 2015

PonentevazzinoNews

Varazze, 24. 03.2015.                                      Home page

Cinque ragazze dell’ASD Danzastudio Varazze alla presentazione del Giro d’Italia Rosa 2015

Al Palazzo della Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova, mercoledì 18 Marzo alle ore 12, presso la sala convegni è avvenuta la presentazione ufficiale del Giro d’Italia Internazionale Femminile 2015, con cinque ragazze dell’ASD Danzastudio Varazze invitate ad affiancare le campionesse presenti con indosso le maglie ufficiali del “Giro Rosa”.

Erano presenti il Direttore del “Giro Rosa” Giuseppe Rivolta, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Edoardo Salvoldi, il Coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, alcune delle atlete partecipanti e a fare gli onori di casa l’Assessore Regionale allo Sport Matteo Rossi, che ha dichiarato: “Il Giro Rosa è la vetrina più importante del panorama ciclistico femminile, presentarlo qui da noi è un vero onore. Questo è un evento che dà ulteriore prestigio a quanto stiamo investendo in Liguria per lo sport nel 2015.”

Il Giro Rosa 2015 inizierà venerdì 3 Luglio con un prologo individuale in notturna nel centro di Lubiana (Slovenia) per terminare domenica 12 Luglio a San Domenico di Varzo (Verbania) dopo dieci tappe e, Venerdì 10 luglio, la settima Arenzano-Loano, passerà proprio da Varazze, “Città delle Donne”, con la quale esiste un profondo e radicato legame.

Tra i presenti e primo a essere salutato dal “patron” Rivolta è stato il nostro concittadino Dott. Carlo Delfino, appassionato e storico di ciclismo che è stato il “gancio” che ha permesso a cinque ragazze dell’ASD Danzastudio Varazze di rappresentare le maglie colorate di questa presentazione.

Con eleganza, grazia e leggiadria, indossando la maglia del Giro con un semplice jeans e le scarpette da punta classiche, hanno dato risalto Alice alla maglia rosa (classifica generale), Mariafrancesca alla maglia ciclamino (classifica a punti),  Martina alla maglia verde (classifica GPM), Micol alla maglia bianca (classifica miglior giovane) e Selene alla maglia azzurra (classifica migliore italiana). Felici di aver partecipato a un evento così importante e di avere riscosso tanti complimenti dal numeroso pubblico e dai dirigenti.

Nelle foto alcuni momenti della giornata (foto Luigi © Cerati)

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Mar 2015 alle 09:13 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - Ciclismo, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.