Varazze. Al via la terza edizione del Solstizio d’estate ad Alpicella

PonentevazzinoNews

Varazze, 20.06.2015.                         Home page

alpicella_1.jpgAl via la  terza edizione del Solstizio d’estate ad Alpicella

Gli amici del Museo Archeologico di Alpicella, con la collaborazione dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri – sez. Val Bormida, del Centro ricerche di Archeoastronomia Ligustica – Genova e dell’Ass. U Campanin Russu Vaze e con il patrocinio dell’Ass. alla cultura di Varazze, ha organizzato la terza edizione del Solstizio d’Estate in Alpicella, che si terrà oggi, sabato 20 giugno 2015.

Programma: – ore 15 ritrovo in piazza ad Alpicella e iscrizione. – 15,30 trasferimento in auto alla Ceresa. –  16 laboratorio archeologico per i bambini: per rivivere l’emozione dello scavo e conoscere i celti, a cura dei Time Travels. Inizio della passeggiata verso Rocca S. Anna con conferenza itinerante: Dal Neolitico ai Celti, le antiche popolazioni di Liguria. Relatori: Carmelo Prestipino, Mario Codebò e Henry De Santis.
Ore 17,30  arrivo a S. Anna e concerto di melodie celtiche con i Myrrdin. – 18,30  rientro in piazza ad Alpicella e apericena presso la società dei Cacciatori.

Omaggio a tutti i partecipanti di una riproduzione di una moneta celtica.

Gli Amici del Museo Archeologico ringraziano l’Antico Forno di Alpicella e Riviercarta per la generosa collaborazione.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Giu 2015 alle 07:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.