Varazze. Gioielleria Salvemini e La Casa delle Cose: con moda e spettacolo alla scoperta del “cuore” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 31.07.2015.                                   Home page

Varazze.24.07.15.Gioielleria-Salvemini_e_La-Casa-delle-Cose_moda-e-spettacoloGioielleria Salvemini e La Casa delle Cose: con moda e spettacolo alla scoperta del “cuore” di Varazze

Serata di grande animazione venerdì 24 luglio per Piazza Beato Jacopo. Scelta per la presentazione del bracciale dedicato alla città, la centrale e storica piazza varazzina ha ospitato la sfilata di abiti e gioielli, accompagnata dallo spettacolo di danza dei giovani talenti di Giovanna Badano e da intermezzi musicali.

L’evento, presentato dalla simpatica e brillante Donatella Casari, è stato organizzato dalla “Gioielleria Salvemini” e dalla boutique “La Casa delle Cose”, con la collaborazione del Gruppo “Palcoscenicodanza”, (guidato dell’inossidabile ballerina e coreografa Giovanna Badano), dei musicisti Claudio Bellato, Loris Lombardo e Martina Cicciò.

Piazza Beato Jacopo si è trasformata in un prestigioso palcoscenico dove si sono esibiti Varazze.24.07.15.Gioielleria-Salvemini_e_La-Casa-delle-Cose_moda-e-spettacolo.2Giovanna Badano e i giovani pluripremiati talenti del Gruppo “Palcoscenicodanza”, con uno spettacolo che ha fatto viaggiare il pubblico dal Medioevo (con i costumi originali di una delle più antiche processioni storiche liguri, gentilmente forniti per l’occasione dall’Associazione Sacre Rappresentazioni di S. Caterina) alla musica classica e al tip tap. Spettacolo continuato con la musica dal vivo del percussionista Loris Lombardo, del chitarrista Claudio Bellato e, per concludere la bella serata, l’esibizione della giovane talentuosa violinista Martina Cicciò, molto apprezzata e lungamente applaudita.

Musica e spettacolo si sono alternati alle sfilate di abiti della boutique di Rosanna e Paola Burlando (“La Casa delle Cose“, di Via Campana 65) e degli esclusivi gioielli da giorno e da sera della storica Gioielleria Salvemini (Piazza Jacopo Beato 10), con l’atteso momento “clou” della serata: la presentazione ufficiale da parte di Simona Salvemini del bracciale “Il cuore di Varazze”, un omaggio a chi ama Varazze tutto l’anno e ai tanti visitatori che la vivono d’estate.

Assistendo alla bella e partecipata serata, che ha sicuramente richiesto un significativo sforzo organizzativo, in tutti i sensi, ci siamo chiesti cosa spinge e convince la Salvemini e le Burlando a cogliere spesso l’occasione per “offrire”, a turisti e varazzini, eventi di grande richiamo ed impatto turistico promozionale.

Questa la risposta di Simona: “Il clima mite, la posizione privilegiata sul mare a pochi km da Genova e da Savona, la vicinanza al Parco del Beigua e la ricca varietà di attività che si possono svolgere fanno di Varazze una delle mete preferite dai turisti della Riviera delle Palme. Soprattutto durante il periodo estivo, la Riviera di Ponente, e Varazze in particolare, si animano di eventi e spettacoli di ogni tipo per far scoprire ai tanti turisti che oltre allo splendido mare, la Riviera è ricca di storia, tradizione e sport. Un patrimonio artistico e culturale tutto da scoprire, valorizzato spesso da eventi realizzati dagli stessi cittadini e commercianti per promuovere il territorio, un modo sicuramente emblematico per rappresentare il profondo legame che li lega alla città di Varazze.

Ed ecco spiegato perché Simona Salvemini, in collaborazione con Rosanna e Paola Burlando, come ha già fatto in altre simili circostanze, ha voluto rendere omaggio alla sua città, celebrandola con un pensiero originale e raffinato: un bracciale in oro in edizione limitata, realizzato in esclusiva da Giovanni Raspini per la Gioielleria Salvemini, che da ben tre generazioni tramanda di padre in figlio la passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria. Disponibile in soli 10 pezzi, il bracciale ha i simboli che più rappresentano la storia di questa cittadina, splendido “gioiello” della Riviera di Ponente

(Foto di Luigi Cerati)

. Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Lug 2015 alle 11:36 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.