Varazze. Giornata di solidarietà pro scuole materne con i gonfiabili della famiglia Zinanni
PonentevazzinoNews
Varazze, 14.09.2015. Home page
Giornata di solidarietà pro scuole materne con i gonfiabili della famiglia Zinanni
Venerdì 18 settembre dalle ore 16.00 alle 19.00, nei centrali giardini di C.so Matteotti, a ponente del torrente Teiro, bambini e genitori hanno vissuto un pomeriggio di gioco e divertimento con i giochi gonfiabili della famiglia Zinanni, che ha deciso di donare l’intero incasso della giornata alle scuole materne della Città.
Mariangela Calcagno, Assessore alla cultura, si è dichiarata ben contenta di questo gesto di solidarietà e, da parte sua, si è attivata coinvolgendo la locale responsabile didattica e tutta la cittadinanza.
Non è il primo gesto di solidarietà della famiglia Zinanni, ben nota nell’attività del volontariato cittadino, che già lo scorso anno ha raccolto e donato 100 € a ognuno dei 4 asili cittadini.
Televarazze ha seguito e sostiene la giornata di solidarietà riprendendo l’evento per poi riproporlo sui suoi canali televisivi a beneficio di quanti non potranno partecipare direttamente.
Per approfondire.
La famiglia Zinanni, Michele e Mara con i figli Daniele e Cristina, proviene dall’Emilia Romagna da dove tutti gli anni durante le feste natalizie partiva per giungere a Varazze con le proprie giostre “dischi volanti ” per fermarsi fino a marzo per poi riprendere a girare con il lunapark a bordo della loro roulotte. Da alcuni anni hanno deciso di abbandonare quel tipo di vita, ma l’amore per le giostre ha fatto si che dopo aver acquistato alcuni gonfiabili, tappeti elastici ed una giostra si sono fermati, diventando cittadini di Varazze. Persone dalla grande sensibilità, a conoscenza dell’attuale momento di crisi economica in cui versa il nostro paese, nonostante la stagione estiva non sia delle migliori, hanno deciso di stare vicino ai bimbi, loro potenziali futuri clienti, di devolvere alle Scuole Materne della Città l’intero incasso dei loro gonfiabili realizzato nella giornata di venerdì 12 settembre.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.