Varazze. Weekend di fine estate dedicato a sport e motori a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.09.2015.                     Home page

Veduta panoramica di Marina di varazzeWeekend di fine estate dedicato a sport e motori a Marina di Varazze

Marina di Varazze 18-20 settembre 2015: weekend di fine estate dedicato a sport e motori con l’Outdoor Fest e l’Open Day Cranchi.

Dal 18 al 20 settembre Marina di Varazze ospita le attività di canoa, vela ed escursioni in gommone nell’ambito di Varazze Outdoor Fest 2015, mentre i nuovi motoscafi del cantiere Cranchi, appena presentati a Cannes in anteprima mondiale, saranno protagonisti in banchina, a disposizione degli appassionati.

18-20 settembre: Varazze Outdoor Fest 2015

L’Estate volge al termine, ma i fine settimana in Marina di Varazze continuano a riservare sorprese agli amanti della vita attiva. Questa volta tocca agli sportivi di ogni età, ma anche a chi desidera più semplicemente conoscere le bellezze e, non da ultimo, le prelibatezze gastronomiche del territorio cogliendo l’occasione di una camminata in compagnia o, perché no, di un escursione in canoa.

Tre gli appuntamenti a partecipazione gratuita organizzati in Marina:

Venerdì 18 Settembre alle ore 14.30: Prove di canoa accompagnati dagli istruttori del Varazze Club Nautico e del Punto Vela Blu. Ritrovo nel piazzale del Museo del Mare, è richiesta preiscrizione.

Sabato 19 settembre alle ore 8.30: “Varazze vista dal mare in gommone”. Escursioni  proposte dalle Vele Matte per ammirare la città dal mare. Ritrovo nel piazzale del Museo del Mare, iscrizioni sul posto.

Sabato 19 Settembre, alle ore 14.30: “Varazze vista dal mare in barca a vela”. Uscite in barca a vela con equipaggi di 6 persone accompagnati dalla skipper Marcella Ercoli del Varazze Club Nautico. E’ richiesta preiscrizione. Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito: www.varazzeoutdoor.it
Informazioni e iscrizioni: info@varazzeoutdoor.it

19-20 settembre:

Open Day Cranchi
Fresche di debutto mondiale al Cannes Yachting Festival, il primo salone nautico internazionale della stagione appena conclusosi, due novità dei Cantieri Cranchi saranno protagoniste in Marina in occasione dell’Open Day a cura di Lusso Nautica. Zaffiro 35, il 10 metri erede del fortunato  Zaffiro 34, e il Cranchi 60 ST saranno a disposizione in acqua davanti alla banchina centrale per essere visitati e ammirati insieme ad altri due modelli dell’ultima stagione.

Team Building con veleggiata
Ad animare ulteriormente le banchine di Marina di Varazze, saranno infine i 100 partecipanti all’attività di team building dell’azienda Reply che, su imbarcazioni a vela coordinate dalla scuola velica Punto Vela Blu, si destreggeranno nell’apprendere l’arte marinaresca nelle acque antistanti il porto. Divisi a squadre e guidati dagli istruttori, l’attività culminerà con una veleggiata su un semplice percorso per mettere a frutto quanto appreso durante il weekend.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2015 alle 22:24 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, - Varazze Club Nautico, - Varazze Outdoor, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.