Ponente Varazzino


17 Settembre 2015

Varazze. Al via “Varazze Outdoor Fest 1.0” 2015, l’ambizioso progetto di Väze Free Time

Filed under: - Varazze Outdoor,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 21:05

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.09.2015.                             Home page

Varazze-Outdoor-Fest.1.0-2015.presentazioneAl via “Varazze Outdoor Fest 1.0” 2015, l’ambizioso progetto di Väze Free Time

Giovedì mattina, 17 settembre, presso il Teatro Don Bosco di Varazze si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015 di “Varazze Outdoor Fest 1.0”, “un prodotto dell’Associazione di Promozione Sociale Väze Free Time, volto a promuovere il turismo sportivo e la valorizzazione del territorio, raggruppando in un unico grande evento tutte quelle attività di sport outdoor, e non solo, già presenti e funzionanti.”

Un ambizioso progetto quello avviato lo scorso anno da Väze Free Time, che ha come promotori principali il Comune di Varazze, il Parco del Beigua, l’Ascom, l’Associazione Albergatori, la Marina di Varazze, può contare sulla collaborazione di alcune associazioni sportive e socio-culturali, la disponibilità di tanti volontari e un significativo numero di qualificati sponsor.

Tra le moltissime iniziative in programma nei tre giorni di sport, cultura, svago ed intrattenimento pensati e organizzati per prendere il via venerdì 18 settembre di primo mattino, una speciale è dedicata alle persone disabili: la sessione di Mototerapia col team “Daboot” di Vanni Odera, noto Freestyler che promuove spettacoli durante i quali i disabili possono prima essere spettatori privilegiati delle evoluzioni dei campioni, e poi vivere in prima persona le emozioni e l’adrenalina del freestyle.

Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, gli Assessori Maria Angela Calcagno e Luigi Pierfederici che, nel confermare il loro sostegno non solo finanziario, si sono complimentati con gli organizzatori per aver gestito con determinazione l’attuazione di un progetto di grande respiro e di non facile realizzazione, ma con il tempo e il coinvolgimento di sempre più realtà sociali ed economiche, già attive ed operanti in loco, sicuramente capace di valorizzare peculiarità uniche nel nostro territorio, con un lavoro di rafforzamento del legame e un costante dialogo costruttivo tra le strutture dell’accoglienza e: le Istituzioni, gli Enti preposti alla gestione delle risorse naturalistiche e le associazioni sportive, storico-culturali e socio-aggregative. (Foto presentazione gentilemente fornite da Marco Ferrando).

Quello avviato lo scorso anno da Väze Free Time e in questo riproposto riveduto e corretto, è un progetto che per realizzarsi appieno, come hanno dichiarato gli stessi ideatori, richiederà tempo e il dispendio di non poche energie, costanza e determinazione, ma capace di fare la differenza, dare maggiore visibilità ed evidenziare l’offerta turistica della città di Varazze.

Un corposo e variegato programma, illustrato da Fabio Fano e Marco D’Aliesio e dai responsabili di alcune delle associazioni coinvolte nell’evento, che prende il via venerdì mattina alle ore 7.30 con il ritrovo presso il Molo Marinai d’Italia per i partecipanti al Canyoning: “la discesa di uno degli innumerevoli rii e torrenti che raggiungono la valle partendo dalle vette del Parco del Beigua, accompagnati dalla Guida Alpina”.

A seguire tutta una serie di appuntamenti già elencati nel ns. precedente post: Ved. programma … >>.

. . Video pubblicato il TheMarco76. il 18 giu 2015. Una piccola anticipazione di cosa vi aspetta quest’anno con un remake di immagini e video della passata edizione, e anticipiamo anche qualche novità … godetevi il filmato per il quale si ringrazia Giulia Fano. Special Guest Vanni Oddera, Vittorio Gambirasio e tanti altri. Musica “Heroes (we could be)” di Alesso (Google Play • iTunes). Varazze Outdoor Fest2015 cosa vi aspetta >>
. Gallery  dalla presentazione all’allestimento della zona “Free Time” e altro …>>
. Gallery Vazecrit >>
. Gallery UF Race e Zumba party >>
. Ecco il primo trailer ufficiale dell’after movie del Varazze Outdoor Fest, il super evento sportivo sponsorizzato Scorpion Bay tenutosi a Varazze (SV) il 18,19,20 settembre 2015! Musica “Rigid Sound (Original Mix)” di Blackhawk (eMusic • iTunes). Video Pubblicato il 25 set 2015 >>
. Video Pubblicato il 24 set 2015 da Attila Pasi. Varazze Outdoor 2015 >>
.Maggiori informazioni su: www.varazzeoutdoor.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.