Ponente Varazzino


7 Ottobre 2015

Varazze. L’AVIS in piazza per “una mela per la vita” pro AISM

Filed under: - AVIS Varazze,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:12

PonentevazzinoNews
Varazze, 7.10.2015.                     Home page

La-mela-di-Aism-in-piazza-10-11.ottobreL’AVIS Varazze in piazza per “una mela per la vita” pro AISM

Appuntamento il 10 e 11 ottobre in Via Malocello per la consueta iniziativa a sostegno dell’AISM, che AVIS appoggia da anni affinché si possano raccogliere contributi a favore dei malati AISM.

Ecco cosa comunica AISM.

I fondi raccolti con “La Mela di AISM” andranno a sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog, www.giovanioltrelasm.it, dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

Arrivederci con AVIS Varazze in Via Malocello sabato e domenica 11 e 12 ottobre.

Fonte: AVIS Varazze

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.