Varazze. Io non rischio 2015: le buone pratiche di Protezione Civile in piazza Bovani

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.10.2015.                          Home page

Io non rischio 2015: le buone pratiche di Protezione Civile in piazza Bovani

Varazze.17-18.10.2015.io-non-rischioSabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 9 alle 19.00, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari  dell’associazione di Protezione  civile ”A. Fazio” di Varazze, hanno partecipato alla campagna con un punto informativo “Io non rischio”, allestito presso Piazza Bovani, dove hanno incontrato la cittadinanza, consegnato materiale informativo e risposto alle domande su cosa ciascuno di  noi può fare per ridurre  il rischio derivante da eventi meteo avversi, in particolare l’alluvione.

Il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea del Comune di Varazze ha coinvolto bimbi e ragazzi con attività ludico informative.

L’evento di piazza del 17 e 18 ottobre ha inoltre aperto la campagna di informazione che l’Amministrazione comunale, l’Associazione di volontari di Protezione civile “A. Fazio” ed il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea (del Comune di Varazze) condurranno  prossimamente in  merito al NUOVO  SISTEMA  DI  ALLERTA  METEO,  entrato in vigore a partire dal 15 ottobre, a seguito della recente approvazione delle nuove procedure da  parte della Regione Liguria con D.G.R. n. 1057/2015, che vede l’abbandono della classificazione numerica della criticità dell’allerta (ALLERTA 1 – ALLERTA 2), per introdurre un individuazione di tipo cromatico: ALLERTA livello GIALLO – ARANCIO – ROSSO.

Allerta meteo video promozionale: dal 15 ottobre si passa ai colori >>
Protezione Civile Varazze: Campagna IO NON RISCHIO >>
Precedente post: Varazze. Io non rischio 2015: buone pratiche di Protezione Civile

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ott 2015 alle 06:21 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.