Varazze. Un errore lo spostamento del mercato del sabato, lo sostiene il Consigliere Cerruti

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.11.2015.                     Home page

Gianantonio-CerrutiUn errore lo spostamento del mercato del sabato, lo sostiene il Consigliere Cerruti

Spostamento del mercato a Varazze per far cassa e a scapito dei parcheggi e della viabilità.

Non comprendiamo come la Giunta Comunale possa compiere errori così grossolani a scapito dei cittadini. Con lo spostamento del mercato del Sabato da Viale Nazioni Unite a Piazza Dalla Chiesa, peggiorerà notevolmente la situazione del centro il sabato mattina.

In particolare i residenti da domani avranno 50 posti auto gratuiti in meno e 65 parcheggi a pagamento in più! Inoltre la chiusura di Via Baglietto comporterà ripercussioni future notevoli sulla viabilità proveniente dalle frazioni, specie in estate, a causa del rallentamento del traffico veicolare, causato dagli attraversamenti pedonali su Viale Nazioni Unite.

Negli anni passati, in occasione dei lavori di messa in sicurezza dell’asta terminale del Teiro, erano state sperimentate una serie di sistemazioni del mercato settimanale e la soluzione migliore, dal punto di vista della sicurezza della viabilità e della riduzione dei parcheggi, era risultata quella attuale su Viale Nazioni Unite. Ad oggi non conosciamo le motivazioni di una scelta tanto scellerata se non quella di far cassa (20-30 mila € annui?) con i maggiori stalli a pagamento che si troveranno da domani i varazzini.

Infine vorremmo chiedere all’ amministrazione che fine hanno fatto le aree riservate al parcheggio dei residenti che la precedente amministrazione aveva istituito e che l’attuale amministrazione si era ripromessa di mantenere inviando talloncini gratuiti per il parcheggio ad ogni capofamiglia residente?

(Gianantonio Cerruti, Capogruppo consiliare Amo Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Nov 2015 alle 18:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.