Savona. “Woodstock e dintorni”, musica per la pace al Chiabrera

PonentevazzinoNews
Savona, 21.12.2015.                    Home page

Woodstock-e-dintorni-a-Savona.22.12.2015Woodstock e dintorni”, musica per la pace al Chiabrera

Woodstock e dintorni”: al Chiabrera musica per la pace martedì 22 dicembre con emozioni sul palco a sostegno dell’Associazione Cresc.i.

Dopo aver festeggiato 20 anni, nel mese di maggio scorso in concomitanza con la Settimana dell’Infanzia,  l’Associazione Cresc.i Onlus torna al Teatro Chiabrera di Savona per presentare “Woodstock e Dintorni”, lo spettacolo di beneficenza a sostegno della Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona.

L’evento, patrocinato dal Comune di Savona e ASL2 Savonese è in programma martedì 22 dicembre alle ore 21.00; mente pensante dello spettacolo l’immancabile Babilonia Ethnic Band di Amnon Cohen, Direttore della Pediatria del San Paolo.

Si prevedono emozioni forti, proprio come preannuncia il titolo dello spettacolo, un messaggio, vibrante, emozionante, che riporterà nelle scenografie e nelle canzoni scelte le atmosfere del concerto iconico più grande di tutti i tempi. D’altra parte Woodstock ha sancito come la musica possa unire migliaia di persone nella condivisione del valore supremo di amore e pace, un’immagine che oggi diventa ancora più dominante.

Woodstock e dintorni” vedrà in scena un ricco parterre di artisti “amici” di Cresc.i, primo fra tutti Francesco Baccini, che ha riservato per la serata un intenso live dei suoi più grandi successi.
Accanto a lui gli immancabili Roberto Tiranti e Paolo Bertonazzi; confermata anche la prestigiosa presenza dell’Orchestra Sinfonica di Savona, affiancata da un vero e proprio melting pot di generi musicali dal rock verace di Andrea Ranfagni “Ranfa”, al pop emergente di Samuele Puppo, fino alla raffinatezza di Emanuele Dabbono, il cantautore varazzino lanciato da X- Factor, nonché autore della hit “Incanto” di Tiziano Ferro. Il tutto sarà ulteriormente arricchito dalla presenza del coro della Scuola Yamaha di Savona, formata da 70 voci (bambini e genitori).

Spazio anche al cabaret con la graffiante comicità di Daniele Raco, volto noto di Zelig nonché savonese doc. Presenta Chiara Giuria.

Per le prevendite è possibile rivolgersi al punto Amplifon Savona  di Via Guidobono (019 8386701)

L’Associazione Cresc.i (crescere insieme), nata nel 1995 da genitori di bambini affetti da problemi di statura e da malattie endocrine, si interessa di patologie pediatriche attraverso il sostegno materiale e psicologico alle famiglie, fornendo indicazioni pratiche tramite la divulgazione di notizie su riviste e sul sito www.cresci.it , organizzando incontri tra ragazzi, genitori e personale medico, promuovendo la ricerca scientifica relativa ai problemi di bassa statura e delle malattie endocrine per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia.

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Dic 2015 alle 19:58 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.