Varazze. Le opere di Brocato, Fattori, Palomo e Vaghi in esposizione presso la “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. l’1.02.2016.                     Home page

Varazze-Gallery-Malocello.1.02.2016.Brocato-Palomo-Fattori-VaghiLe opere di Brocato, Fattori, Palomo e Vaghi in esposizione presso la “Gallery Malocello

Dopo il successo ottenuto con la tradizionale mostra collettiva natalizia organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi“, che si è conclusa domenica 31 gennaio 2016, con grande soddisfazione degli artisti associati, lunedì 1 febbraio alle ore 17.00 presso la “Gallery Malocello” si è tenuta l’inaugurazione di una mostra congiunta degli artisti Rosa Brocato, Ida Fattori, Vera Palomo e Angiolino Vaghi.

Ingresso libero.

La mostra resterà aperta fino a domenica 7 febbraio, visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30.

. Gallery Brocato, Fattori, Palomo, Vaghi >>

Varazze-Gallery-Malocello.1.02.2016.Rosa-BrocatoRosa Brocato, che è nata a Cefalù e vive a Cogoleto (Ge), ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive a Ferrara, Genova, San Remo, Varazze, Cogoleto, Arenzano, Savona, Albisola, Noli, Palermo, Aix en Provence e nel 2011 alla IV edizione della biennale dell’acquerello a Tata (Ungheria). Nel 2012, invitata, ha partecipato alla mostra collettiva di “Grenzenlos” Marktredwitz (Germania) organizzata da Focus Europa e recentemente alla mostra collettiva Internazionale di Carpeneto (AL), nella storica dimora della “Casa dei Leoni”.

. Gallery precedente mostra >>

Varazze.10.11.2014_mostra-di-Ida-FattoriIda Fattori vive e lavora ad Arenzano. Ha frequentato il Liceo Artistico a Torino e in seguito ha proseguito gli studi specializzandosi in tecnica scenografica. E’ stata aiuto scenografo al Teatro Regio di Torino, ha collaborato come scenografa in alcune associazioni teatrali e musicali di Arenzano, dov’è anche docente di disegno e pittura alla Università delle tre età.

. Gallery precedente mostra >>

Varazze-Gallery-Malocello.1.02.2016.Vera-PalomoVera Palomo, nata ad Aquila d’Arroscia (IM), vive ed opera da vari anni a Varazze, dopo lunghi periodi vissuti in Valbormida, a Siracusa e a Monza. Oltre ad essere una brava pittrice è anche una poetessa molto apprezzata dalla critica e dalle giurie; si è qualificata in numerosi concorsi vincendone diversi: per citarne due tra i tanti, rimasti vivi nella memoria di chi scrive, l’undicesima edizione del concorso letterario “Poetando con i Del Carretto” del 25 luglio 2010, la XIV edizione del concorso nazionale “Giovani Senza Confini 2014” di Alpicella con la poesia “Tè al gelsomino” e premiata il 21 luglio scorso con un bellissimo dipinto dell’artista Gustavo Tiranti e la piastrella con la poesia vincitrice presso la galleria dei poeti a Celle Ligure in località Bouffou sul lungomare, accanto alla galleria degli artisti per la matematica.

. Gallery precedente mostra >>

Varazze-Gallery-Malocello.1.02.2016.Angiolino-VaghiAngelino Vaghi, è un Artista che non si è voluto fermare ai primi già pur apprezzabili risultati, ma ha fatto della continua evoluzione l’anima del suo iter pittorico ed umano. l’Artista dalle “Tre anime”, così definito per il suo percorso professionale, ha ottenuto una lunga serie di primi premi, prestigiosi riconoscimenti e l’apprezzamento di critica e pubblico.
La sua pittura è prudente, mai invasiva, per certi versi addirittura ermetica, esattamente come mi è parso Vaghi stesso”. (Daniele G. Genova, Poeta)

. Gallery precedente mostra >>

Un grazie lo vogliamo rivolgere agli artisti:

Alberto Scarcella, Alessandro Giacchino, Alfio Chiarlone, Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Caterina Galleano, Ennio Bianchi, Eurosia Elefanti, Demy Canepa, Germana Corno, Ida Fattori, Mara Perrotta (artista della ceramica), Mariarosa Pignone, Mario Ghiglione, Orlando Ciaccia, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Vera Palomo,

che con la loro partecipazione e gli impegnativi turni di presenza in sede, hanno reso possibile due mesi ininterrotti di apertura e fruibilità dell’accogliente e centrale “Gallery Malocello”, sempre più frequentata ed apprezzata da turisti e varazzini.

Calendario prossime mostre in programma presso la “Gallery Malocello”:
Febbraio: 8/14 Corrado Cacciaguerra, Mario Ghiglione, Mariarosa Pignone; 15/21 Caterina Galleano, Ennio Bianchi, Orlando Ciaccia; 22/28 Eurosia Elefanti, Germana Corno, Paola Defilippi; 29 Rodolfo Vettori.
Marzo: 1/6 Rodolfo Vettori, 7/13 Francesco Morano (alla memoria), dal 14 al 3 aprile tradizionale Mostra Collettiva di Pasqua.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Gen 2016 alle 19:37 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.