Varazze. Corsi escursioni, musica e veleggiata, gli appuntamenti di marzo a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.03.2016.                     Home page

Marina-di-Varazze.eventi-di-marzo.2016Corsi escursioni, musica e veleggiata, gli appuntamenti di marzo a Marina di Varazze

A Marina di Varazze riprendono a pieno regime corsi per tutti i livelli e, a Pasqua, gran festa: escursioni, musica e veleggiata con gara di cucina a bordo per la seconda edizione di “Festivela“.

Le ormai numerose realtà che si dedicano costantemente alla promozione dello sport e delle attività legate alla vela presenti in Marina di Varazze, tra cui la new entry “Riviera Vento” sono partite con un ampio ventaglio di iniziative per tutti gli appassionati. Serietà e massima professionalità quando si tratta di corsi dal taglio più tecnico, ma anche tanto divertimento e una punta di spirito goliardico per i momenti più conviviali.

Ecco gli appuntamenti previsti per il mese di Marzo.

Con “Riviera Vento” e il corso di “Skipper Costiero” si impara a gestire in autonomia crociere lungo la costa.
Tra i numerosi corsi di navigazione anche di vela d’altura, quelli di navigazione base, avanzata e specificamente dedicati alle manovre a motore, Rivieravento ne propone uno di “Skipper Costiero” per imparare a navigare in autonomia in una crociera lungo la costa. Nel corso si affronteranno vere navigazioni costiere, per imparare a sfruttare la velatura e perfezionare la pratica al timone e le competenze marinaresche. Ogni giorno i partecipanti si alterneranno nel ruolo di “comandante di giornata”, gestendo tutti gli aspetti della navigazione.  Il corso è  anche indicato a chi ha conseguito la patente nautica e desidera “fare pratica” prima di affittare una barca da solo. La prima data per il corso di livello intermedio è dal 25 al 28 Marzo.
Per informazioni: info@rivieravento.comwww.rivieravento.com

“Punto Vela Blu” propone un “Master di Navigazione in Solitaria”. Non mancano corsi base, avanzati e di ormeggio.

Si comincia il 12 e il 13 Marzo con il corso avanzato con ormeggio (replica il 9/10 Aprile). Oltre alla navigazione con cattivo tempo e alle manovre, verranno trattati anche argomenti come ‘recupero di uomo in mare in solitaria’, ‘uso del tablet per la navigazione A.I.S. e cartografia navionic. Corsi base e avanzati si terranno  praticamente ogni weekend, a partire dal 19 e 20 Marzo. In particolare, segnaliamo il “Master in solitaria”, un corso ideato per coloro che vogliono cimentarsi nelle uscite solitarie imparando le tecniche dei marinai e, soprattutto, imparando come navigare in sicurezza senza l’aiuto di altre persone che, seppur a bordo, spesso non hanno sufficiente esperienza.
Per informazioni: info@puntovelablu.itwww.puntovelablu.it

A Pasqua, dal 27 al 29 Marzo 2016 il divertimento è garantito. Si terrà la seconda edizione di “Festivela” con gite in mare, musica e veleggiata con gara di cucina a bordo.

Complici le festività, il mese di Marzo si chiuderà in bellezza con la seconda edizione di “Festivela“, kermesse tra mare e banchina organizzata da “Havana Vela“. Il ricco programma prevede escursioni in barca sia a vela sia in gommone, esercitazioni a terra con simulatore di vela sia reale sia virtuale, apericena di Pasqua presso il QQ7 di Marina di Varazze con “safari musicale” dal vivo curato dagli Zoo Radio e veleggiata di Pasquetta sul percorso Varazze-Bergeggi e ritorno. Aperta a tutti i diportisti, la veleggiata prevede una gara di cucina a bordo. Il costo dell’iscrizione è di 40,00 Euro a barca che saranno interamente devoluti all’associazione di velisti non vedenti Homerus

Festivela” è organizzato in collaborazione con Marina di Varazze, Le Vele Matte, Varazze Club Nautico,  Lega Navale Italiana, sezione di Varazze, i locali QQ7,  Ristorante ‘da Alfredo’, Verde Mandarino, RYA Training Centre e Homerus Project.

Per informazioni: info@havana-vela.itwww.havana-vela.it

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mar 2016 alle 21:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.