Doppio Platino Incanto. Emozione per il collaudato duo Tiziano Ferro – Emanuele Dabbono

PonentevazzinoNews
Varazze, 22.03.2016.                   Home page

Incanto-doppio-platino-coppia-Ferro-DabbonoDoppio Platino Incanto. Emozione per il collaudato duo Tiziano Ferro – Emanuele Dabbono

Il 21 marzo 2016, primo giorno di primavera, regala ancora emozione per il collaudato duo Tiziano Ferro/Emanuele Dabbono.

A distanza di un anno dalla pubblicazione su “The best of Tiziano Ferro”, il brano “Incanto” da loro firmato in musica e testo, conquista il secondo disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute in Italia e certificate dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Proprio con “Incanto”, tradotta anche in spagnolo col titolo Encanto, Tiziano Ferro ha chiuso tutti i concerti negli stadi del suo tour Europeo, di oltre 20 date, che lo ha portato dalla Germania al Belgio, lungo tutta la penisola italiana ed è stato incluso anche nel doppio cd/DVD “Lo stadio tour edition” (Universal) recante il concerto che il cantautore di Latina ha tenuto lo scorso 4 luglio a San Siro, allo Stadio Meazza di Milano. La canzone, presentata da Ferro superospite al Festival di Sanremo 2015, è stata anche utilizzata per 2 spot pubblicitari e stralci del testo sono finiti persino nei cartigli dei famosi Baci Perugina.

Per Emanuele questo grande successo gli ha fatto guadagnare una pagina come uno degli autori dell’anno su Vivaverdi periodico ufficiale della SIAE e fruttato un contratto editoriale pluriennale con lo stesso Ferro per brani futuri. E “Incanto”, oltre 15 milioni di visualizzazioni You Tube, non accenna a smettere di mietere consensi. Su Spotify, la piattaforma più in voga negli ultimi anni per l’ascolto in streaming di brani musicali,  proprio “Incanto”, risulta essere la canzone più nota di Ferro.

Insomma un vero e proprio evergreen nato a Varazze.

Per approfondire
24.11.15 Vivaverdi – Emanuele Dabbono: determinazione, talento e tanto buono studio >>

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Mar 2016 alle 19:32 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.