Celle Ligure. Eurospring 2016: record di partecipazione e grande amicizia

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.04.2016.                   Home page

Celle-Ligure30.03.2016. Eurospring-I-partecipantiEurospring 2016: record di partecipazione e grande amicizia

Comune di Celle Ligure e Centro Atletica Celle Ligure, con il supporto dell’Atletica Arcobaleno Savona, hanno iniziato una nuova sfida: la 28° edizione del “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”.

Celle-Ligure.30.03.2016.Eurospring-the-winnersAnche il progetto 2016 (assolutamente innovativo con uno slittamento di data, per l’evento principale, a fine stagione, 28 e 29 settembre, finalizzato al completamento del restyling dello Stadio Olmo) prevede una serie di eventi collaterali, importanti momenti di promozione sportiva rivolti sia alle società estere che abitualmente frequentano le strutture sportive ed alberghiere cellesi nel periodo primaverile, che al mondo della scuola.

Molto fervida l’attività in ambito scolastico (con supporto alla gestione e organizzazione delle fasi comunali dei campionati studenteschi di Varazze, Celle Ligure, Boissano, Toirano, oltre che della distrettuale di Varazze-Celle Ligure-Sassello-Stella e della provinciale, promossa dal MIUR e dall’Ufficio Educazione Fisica di Savona in programma il prossimo 12 Celle-Ligure.30.03.2016.Eurospring-secondi-classificatiaprile a Boissano), mercoledì 30 marzo 2016 presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” ha preso il via anche la promozione nell’ambito internazionale con una bella edizione di EUROSPRING. Evento collaterale al 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. Incontro Interclub tra i Club di Atletica Leggera: C.A. Belfaux, Atletica Tenero 90, U.S. Capriaschese (Svizzera) e Atletica Arcobaleno (Italia). Manifestazione promozionale “open” (è possibile la partecipazione di atleti tesserati per altri Club italiani previa richiesta)

Celle-Ligure.30.03.2016.Eurospring-terzi-classificatiUn appuntamento da record, considerate le 11 formazioni schierate e gli oltre 80 partecipanti e 20 giovani impegnati nella versione “young” dell’evento e momenti fondamentali di promozione sportiva e sociale.

I colori liguri erano in questa occasione riuniti e difesi sotto il vessillo dell’Atletica Arcobaleno Savona (anche se tra i presenti molti vestono ancora la casacca giovanile del Centro Atletica Celle Ligure).

Celle-Ligure.30.03.2016.Eurospring-Tenero-e-CapriascheseAl termine della contesa premiazioni un po’ per tutti, alla presenza del Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Celle Ligure Matteo Amenduni, si Santino Berrino presidente Arcobaleno ed Angelo Marchese presidente del Centro Atletica Celle Ligure.

Nella “gara delle gare” impegnate 11 squadre, composte da 6 atleti l’una, rigidamente “frammischiate”: tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria svizzero-italiana sulle 4 prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.

Al termine della contesa si è imposta la squadra “viola”, composta dall’Arcobaleno Kelyan Servetto, dai 3 rappresentanti del CA Belfaux Emmanuel Repond, Theoda Robertini e Charlotte Roduit e da Ravna Berner dell’Atletica Tenero 90.

Medaglia d’argento per la squadra “azzurra” con Lucia Ravano ed Hariell Servetto (Arcobaleno), Aimerance Nsanzimana-David Simonet-Leon Dietrich (Belfaux) e Simone Tattarletti (Capriaschese).

Terzo posto per l’equipe nero con Marta Bizzo, Marta Viglino e Lara Falco (Arcobaleno) ed i portacolori del CA Belfaux Kelly Tschann e Stephane Audriaz).

Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è fissato per Martedì 31 Maggio, presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano.

Fonte: Atletica Arcobaleno

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Apr 2016 alle 10:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.