Ponente Varazzino


10 Dicembre 2020

COVID – Inaugurata presso la CRI di Varazze una postazione per tamponi rapidi

Filed under: - Rotary Club Varazze Riviera Del Beigua,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:53

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.12.2020.                                 Home page

COVID – Inaugurata presso la CRI di Varazze una postazione per tamponi rapidi

«Giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 12:00, presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato di Varazze – ODV, è stata inaugurata una postazione per tamponi rapidi (drive through), attiva su appuntamento dalle 14 alle 15 da lunedì a venerdì. Un grande aiuto e sostegno dell’intera comunità.

Il progetto, coordinato dalla Amministrazione comunale, ha avuto un importantissimo, nonché fondamentale, contributo della Regione Liguria, rappresenta oggi dal consigliere regionale @Alessandro Bozzano, attraverso Alisa, che ha messo a disposizione dei medici di famiglia i tamponi. Grazie alla collaborazione con tutti i medici di famiglia presenti sul territorio comunale, che ringraziamo vivamente per lo sforzo sostenuto, prende così il via un servizio importantissimo per la nostra comunità.

Il Dr. Danilo Sicari, rappresentante del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua che ha donato saturnimetri, utili strumenti che servono per rilevare segnali di problemi respiratori seri, molto usati dai medici che seguono le persone malate di #COVID.

Il Comune ha inoltre contribuito con risorse dei vari capitoli di spesa che sarebbero stati destinati a eventi turistici, culturali e sportivi per contribuire ad acquistare nuove ambulanze.

All’inaugurazione erano presenti: Luigi Pierfederici Vicesindaco reggente, Alessandro Bozzano in rappresentanza di Regione Liguria, Mario Venturini per la CRI, Dottor Giuseppe Noberasco in rappresentanza dei medici di famiglia, Danilo Sicari e la Dottoressa Russo del Rotary Club, Claudia Callandrone Consigliera delegata alla Sanità, il presidente del Consiglio Laura Manna e i consiglieri Comunali.»

Fonte: … P.F. Città di Varazze con album fotografico di Laura Siri … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.