“Volare” è il tema della XXIII edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini”

Venerdì 31 maggio 2024 scade il termine di presentazione degli elaborati, per poter partecipare alla XXIII edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini“, organizzato dall’Associazione Alberto Peluffo, con il patrocinio dei Comuni di Varazze e Celle Ligure.

“Volare” è il tema dell’anno di questo importante e seguito evento socio-culturale; ma, è solo l’indicazione dell’argomento su cui dovranno cimentarsi i “poeti“, che vorranno partecipare, pertanto, le poesie non dovranno necessariamente riportare questo titolo, ma soltanto trattare l’argomento richiesto e non superare i trenta versi. Il concorso, gratuito, si divide in due sezioni: Adulti (da 18 anni in su) e Bambini/Ragazzi (da 6 a 17 anni) e prevede la possibilità di inviare una poesia inedita in lingua italiana in duplice copia, una delle quali in formato anonimo.

Le duplici copie dovranno pervenire entro venerdì 31 maggio 2024, a scelta tra le seguenti modalità: – via mail a: giovanisenzaconfini@libero.it – via posta normale a: Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini“. Via Al Ponte, 31/4 – 16016 Cogoleto (Genova).

La poesia prima classificata di entrambe le sezioni e le eventuali menzioni speciali, verranno scritte su piastrella e poste sul lungomare “Sandro Pertini” di Celle Ligure, all’altezza della località Bouffou, nella galleria dedicata al concorso. Le nuove piastrelle verranno sistemate sabato 7 settembre 2024 alle ore 18.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento di seguito riportato:

1 – L’Associazione Culturale “Alberto Peluffo” indice la XXIII edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini”.
2 – Il Concorso comprende la Sezione Adulti (da 18 anni in su) e la Sezione Bambini/Ragazzi (da 6 a 17 anni).
3 – Possono partecipare alla Sezione Bambini/Ragazzi anche classi della scuola primaria e secondaria con un elaborato individuale.
4 – Gli elaborati dovranno trattare l’argomento “Volare“.
5 – Il tema di cui sopra ha il solo scopo di delineare l’argomento di questa edizione e non è necessariamente da utilizzare come titolo della poesia.
6 – Gli elaborati non dovranno superare i trenta versi.
7 – Si partecipa con una poesia in lingua italiana da inviare in due copie: su una sola di esse, destinata alla segreteria, occorre scrivere nome, cognome, età, indirizzo, recapito telefonico, mail dell’autore ed eventuale iscrizione S.I.A.E. L’altra copia resterà anonima.
8 – Le duplici copie dovranno pervenire entro venerdì 31 maggio 2024, a scelta tra le seguenti modalità: – via mail: giovanisenzaconfini@libero.it : – via posta normale a: Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini”. Via Al Ponte, 31/4 – 16016 Cogoleto (Genova).
9- La partecipazione al concorso è gratuita e implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento che può essere modificato dall’organizzazione qualora si rendesse necessario.
10 – I dati personali verranno utilizzati al solo fine di comunicare i risultati del concorso e il bando dell’anno successivo. L’interessato ha diritto all’accesso dei propri dati, alla rettifica ed alla cancella-zione. Partecipando al concorso, l’interessato manifesta il consapevole consenso all’uso dei propri dati.
11 – La giuria selezionerà le prime tre poesie di entrambe le sezioni e si riserverà il diritto di nominare eventuali menzioni speciali. Tale regolamento potrebbe subire modifiche.
12 – I nomi dei componenti della giuria saranno resi noti dagli organizzatori il giorno della premiazione ed il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile.
13 – I lavori non verranno restituiti e resteranno nell’archivio dell’Associazione, la quale si riserva di pubblicare eventualmente le opere presentate sulla propria pagina Facebook “Giovani Senza Confini”.
14 – La poesia prima classificata di entrambe le sezioni e le eventuali menzioni speciali, verranno scritte su piastrella e poste sul lungomare “Sandro Pertini” di Celle Ligure, all’altezza della località Bouffou, nella galleria dedicata al concorso. Le nuove piastrelle verranno sistemate sabato 7 settembre 2024 alle ore 18. Tutti i partecipanti al concorso sono invitati a presenziare.
15 – In questa occasione verrà presentato per la prima volta il tema della successiva edizione.
16 – Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook “Giovani Senza Confini” o scrivere a: giovanisenzaconfini@libero.it

Fonte: P.F. “Giovani Senza Confini”

News anche su:

. www.sevenpress.com: … “Volare” è il tema della XXIII edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini”…>>

. https://limontenews: … Varazze e Celle Ligure organizzano il concorso di poesia “Giovani senza confini””…>>https://limontenews.wordpress.com/2024/02/21/varazze-e-celle-ligure-organizzano-il-concorso-di-poesia-giovani-senza-confini/

. www.savonanews.it: … “Giovani senza confini”: pubblicato il bando per partecipare al premio nazionale di poesia…>>

. www.lanuovasavona.it: … Concorso nazionale di poesia “Giovani senza Confini”…>>

 

 

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Feb 2024 alle 16:09 ed è archiviato nelle categorie - Giovani Senza Confini, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.