Varazze. Bene la prima serata con “Varazze è Lirica” 2012 nell’Oratorio N.S. Assunta

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.07.2012.                                 Home page

Bene la prima serata con “Varazze è Lirica” 2012 nell’Oratorio N.S. Assunta

Sono iniziati venerdì 20 luglio, nella splendida cornice dell’Oratorio di N.S. Assunta, gli appuntamenti con la quinta edizione di “Varazze è Lirica” 2012, e con il Premio Città di Varazze, Francesco Cilea“, che sarà consegnato venerdì sera 17 agosto, nella storica Piazza S. Ambrogio, alla presenza di autorità civili, militari, religiose e di numerose personalità del mondo della Lirica, vari ospiti dell’associazionismo locale e il consueto fantastico pubblico delle grandi occasioni.

Con il concerto “… Il clarinetto incontra la Lirica …”, a cura del Quartetto di Clarinetti “Clariphonia Quartet”, (composto da: Elena Bacchiarello, clarinetto e corno di bassetto; Matteo Bariani, clarinetto; Igor Barra, clarinetto; Alberto Olivieri, clarinetto basso) e dal soprano Elisabetta Isola è partito alla grande, sia per il pubblico presente che per l’ottima esecuzione ed interpretazione dei brani inseriti nel ricco programma, l’importante evento voluto dall’Amministrazione Comunale, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, “un breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”, che fino all’8 Settembre 2012 accompagnerà, animerà e valorizzerà l’estate varazzina, con un totale di sei serate di “buona musica e buona lirica”.

Ottima scelta quella di coinvolgere oltre all’Oratorio di S. Giuseppe e SS. Trinità, anche quelli di N.S. Assunta e S. Bartolomeo, storici luoghi di culto ed aggregazione ed entrambi ricchi di opere d’arte e luoghi ideali per ospitare incontri e manifestazioni importanti e di così elevato impatto promozionale.

Il prossimo e secondo appuntamento di “Varazze è Lirica” è con “… l’Opera Raccontata …”, che si terrà mercoledì 25 luglio nell’Oratorio di S. Bartolomeo, a cura del “Laboratorio Lirico Europeo di Milano” diretto dal Dott. Daniele Rubboli, con la partecipazione dei solisti: Carlo Maria Cantoni baritono, Elisa Maffi soprano, Andrea Bragiotto tenore, al pianoforte il M° Luis Baragiola. La maestria del Dott. Rubboli ci accompagnerà all’interno dell’opera “Rigoletto” capolavoro di Giuseppe Verdi.

Tutti gli appuntamenti di questo “breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica” sono visibili sul sito dell’Associazione Culturale: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine >>

Post contente il messaggio e la presentazione del Sindaco Prof. Giovanni Delfino >>

Fotogallery di “Varazze è Lirica 2012″ prima serata >>

Biography di Elisabetta Isola >>

Biography Clariphonia Quartet in pdf >>

Nella foto: il Clariphonia Quartet, il soprano Elisabetta Isola, il sindaco Giovanni Delfino e Mariangela Calcagno.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Lug 2012 alle 11:51 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Bene la prima serata con “Varazze è Lirica” 2012 nell’Oratorio N.S. Assunta … [Continua … ]

23 Lug 2012 alle 08:49
 2 

da /Savonanews/ Bene la prima serata con “Varazze è Lirica” 2012 nell’Oratorio N.S. Assunta … [Continua … ]

23 Lug 2012 alle 11:10

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.