Ponente Varazzino


24 Gennaio 2013

Varazze. Potenziamento WI-FI in città e del segnale di Televarazze nelle frazioni

Filed under: - Internet,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:36

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.01.2013.                                 Home page

Potenziamento WI-FI in città e del segnale di Televarazze nelle frazioni

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa dell’Assessore alle Finanze e all’informatizzazione, Arch. Gianantonio Cerruti, che ringraziamo per essersi subito attivato in seguito alla segnalazione fatta da un cittadino a inizio 2012, inerente al buco informatico creatosi a Varazze dopo la disattivazione dell’unico punto “Wi-Fi” gratuito curato dall’APT (Provincia), e per averci costantemente tenuti aggiornati sui progressi fatti dal progetto “Varazze Wi-Fi”. Inoltre, Grande apprezzamento e soddisfazione da parte di tutte le associazioni ospitate nel palazzo delle ex scuole medie di via San Giovanni Bosco, che ora potranno anche loro usufruire del collegamento “Wi-Fi” gratuito.

Un plauso a parte per la decisione presa di finanziare l’estensione del segnale di Televarazze lungo la valle del Teiro, garantendo così la possibilità a tutti i cittadini varazzini di poter ricevere le trasmissioni della nostra emittente e, fatto non trascurabile, contribuire a maggiormente gratificare l’impegno dei volontari che curano la messa in onda dei tanti servizi giornalmente offerti.

Comunicato stampa dell’Assessore alle Finanze e all’informatizzazione

Dopo il recente ampliamento della rete “Varazze Wi-Fi”, che permette l’accesso gratuito ad internet  in centro città (Il servizio necessita di iscrizione on-line alla quale segue un messaggio via sms su cellulare contenente gli estremi di identificazione “username e password”, che permettono di accedere alla rete – ndr), arrivano altre due novità per i nostri cittadini.

Wi-Fi gratuito per le associazioni ospitate nel palazzo delle ex scuole medie di via San Giovanni Bosco.
Tra pochi giorni sarà attivata una rete ADSL con tecnologia Wi-Fi all’interno del palazzo civico di via San Giovanni Bosco (ex scuole medie), a disposizione gratuita delle associazioni che ne faranno richiesta. Per informazioni e password di accesso le associazioni potranno rivolgersi all’ ufficio CED del comune o all’Assessore all’Informatizzazione.

Sarà finanziata l’estensione del segnale di Televarazze lungo la valle del Teiro: Pero ed Alpicella.
E’ infine stata finanziata la delibera per l’estensione del segnale di Televarazze lungo la valle del Teiro, che tra pochi mesi finalmente raggiungerà le frazioni di Pero ed Alpicella. L’impegno presunto di spesa è stato di € 20.000, necessari in gran parte all’ adeguamento del ripetitore di loc. Cornaro, già oggetto di recente intervento comunale per il passaggio al digitale terrestre. (Arch. Gianantonio Cerruti, Assessore alle Finanze della città di Varazze)

5 Comments »

  1. da /Punto Savona/ Potenziamento WI-FI in città e del segnale di Televarazze nelle frazioni … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 24 Gennaio 2013 @ 15:22

  2. da /RSVN/ Potenziamento WI-FI in città e del segnale di Televarazze nelle frazioni. Un passo avanti per l’era digitale nel Levante … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 24 Gennaio 2013 @ 15:33

  3. da /Sevenpress/ Potenziamento WI-FI in città e del segnale di Televarazze nelle frazioni … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 24 Gennaio 2013 @ 15:38

  4. da /Savonanews/ Varazze, potenziato il WI-FI in città e il segnale di Televarazze nelle frazioni … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 24 Gennaio 2013 @ 18:12

  5. da /Ligurianotizie/ VARAZZE . POTENZIAMENTO DEL WI-FI E DEL SEGNALE DI TELEVARAZZE … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 24 Gennaio 2013 @ 23:40

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.