Ponente Varazzino


4 Gennaio 2014

Varazze. 1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport

Filed under: - Danza Sportiva,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 09:17

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 6.01.2014.                       Home page

1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport di Varazze

Ben 1250 atleti (ballerini) hanno partecipato al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids, 3° Memorial Paolo Izzo e 1° Memorial Gino Guala, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla scuola di danza “World Dance Liguria” di Genova, in collaborazione con il Comitato FIDS Liguria e l’Assessorato allo Sport della città di Varazze: due giornate di competizioni al Palasport, iniziate domenica 5 e conclusesi sera di lunedì 6 gennaio 2014.

Un importante evento sportivo che ha coinvolto anche centinaia di tecnici, scuole di danza regionali e nazionali, decine di giudici di gara e un consistente numero di volontari addetti al servizio d’ordine, con qualche migliaio di persone arrivate in città e che non solo affolleranno l’impianto sportivo varazzino, ma anche piazze e vie cittadine, grazie al miglioramento delle condizioni meteo e al ritorno del sole.

Domenica 5 gennaio si è tenuto il 3° Memorial Paolo Izzo con inizio gare alle 9.30 (Syncro Modern, Syncro Latin, Show Dance, Coreographic Dance e Italian Latin Show per tutte le categorie e classi dalla D alla AS. Danze Latino Americane, Danze Standard per tutte le categorie e classi dalla D alla AS. Classe C come da regolamento nazionale. Classe D: danze latino americane = cha cha cha; danze standard = valzer lento); mentre lunedì 6, il giorno Befana, si è svollto il 1° Memorial Gino Guala con inizio gare alle 10.30 (Liscio Tradizionale, Danze Nazionali per tutte le categorie e classi dalla D alla A1. Classe C come da regolamento nazionale. Classe D: liscio e liscio tradizionale = mazurca, ballo da sala = foxtrot. Classe C2: solo liscio tradizionale = mazurca e polca).

Confermata, quindi, l’importanza di questo appuntamento con la “Danza Sportiva Fids” per l’economia della città, che si ripresenterà nuovamente sabtao 15 e domenica 16 marzo, quando si disputerà il “Campionato Regionale”.

Fotogallery Open Liguria 2014 >>

Fotogallery Open Liguria 2013 >>

Fotogallery Campionato Regionale 10.03.2013 >>

Fonte: World Dance Liguria

4 Comments »

  1. da /Savona Sport/ 1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport di Varazze … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 4 Gennaio 2014 @ 11:42

  2. da /RSVN/ 1250 ballerini al memorial Izzo e Guala a Varazze. Evento di successo al Palasport … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 4 Gennaio 2014 @ 11:43

  3. da /Genova Oggi/ Due giorni di danza sportiva al Palasport di Varazze … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 6 Gennaio 2014 @ 16:04

  4. da /Savonanews/ Varazze: 1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 6 Gennaio 2014 @ 20:52

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.