Varazze. Il Gruppo Adulti Scout ricorderà Carlo Nocelli e quanti tornati alla Casa del Padre

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.02.2014.                                   Home page

Il Gruppo Adulti Scout ricorderà Carlo Nocelli e quanti tornati alla Casa del Padre

Sabato 22 febbraio p.v. alle ore 18,00 a Varazze, presso la chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, il Gruppo Adulti Scout e tutti gli amici della grande Famiglia Salesiana, ricorderanno l’Ing. Carlo Nocelli e tutti gli scout tornati alla Casa del Padre.

L’Ing. Carlo Nocelli è stato un esempio di vita e fedeltà assoluta ai principi morali e sociali, con un vero amore per la gioventù che lo ha portato a costituire nella Varazze ancora sconvolta dai bombardamenti aerei, l’Associazione Scout e, nel 1950, nel solco di un altro grande amore per la Città, insieme al prof. Mario Garea del Forno, il dott. Vittorio Tega, il geom. Prospero Castello, Mario Fenoglio e il geom. G.B. Venturino, l’associazione culturale “U Campanin Russu”.

Figura emblematica della Famiglia Salesiana di Varazze, nella quale aveva scelto di vivere con operosa umiltà, l’Ing. Carlo Nocelli, è sempre stato pronto a partecipare alle iniziative che portassero il segno della solidarietà e dell’elevazione morale e spirituale della comunità (AVIS, Azione Cattolica, Laureati Cattolici e, in politica, impegnato nei Comitati Civici).

Gli organizzatori invitano la comunità a partecipare numerosa.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Feb 2014 alle 17:38 ed è archiviato nelle categorie - Ing. Carlo Nocelli, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Il Gruppo Adulti Scout ricorderà Carlo Nocelli e quanti tornati alla Casa del Padre … [Continua … ]

18 Feb 2014 alle 11:12
 2 

da /RSVN/ Carlo Nocelli ricordato dal gruppo Scout di Varazze. Una cerimonia sabato prossimo … [Continua … ]

18 Feb 2014 alle 17:13
 3 

da /Savonanews/ Varazze, sabato 22 febbraio giornata dedicata al ricordo dell’Ingenier Carlo Nocelli e tutti gli scout … [Continua … ]

20 Feb 2014 alle 08:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.