Ponente Varazzino


17 Febbraio 2014

Varazze. La Città potenzia la sua rete Wi-Fi

Filed under: - Internet,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 16:08

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.02.2014.                                   Home page

La Città di Varazze potenzia la sua rete Wi-Fi

Martedì 18 Febbraio partiranno le opere di potenziamento della rete Varazze Wi-Fi, lo ha reso noto con un apposito comunicato stampa l’assessore all’informatizzazione Arch. Gianantonio Cerruti.

Il giorno 18 Febbraio partiranno le opere di potenziamento della rete Varazze Wi-Fi lungo tutto il litorale e nelle principali piazze cittadine. Attualmente la rete è attiva all’ interno del palazzo comunale e in alcune aree esterne (Viale Nazioni Unite, Piazza Dante, Piazza De Gasperi) ben segnalate da appositi cartelli informativi (si veda foto).

Nelle prossime settimane il segnale sarà implementato da circa 30 nuovi hot-spot che hanno comportato un investimento complessivo di circa 35.000 € per l’amministrazione comunale e che andranno a coprire tutta la passeggiata a mare (Corso Colombo, Corso Matteotti, Via Santa Caterina) , le piazze Beato Jacopo, Sant’ Ambrogio,  Nello Bovani e le aree della Stazione FS.

Per coloro che non conoscono ancora cos’è Varazze Wi-Fi e quali importanti opportunità offre ai cittadini è opportuno spiegarlo nei seguenti termini: Varazze Wi-Fi è una rete infrastrutturale di tipo mesh, completamente wireless (senza cablaggi) che ha lo scopo di offrire dei servizi importanti come l’accesso gratuito a Internet in aree esterne ed edifici pubblici, la video sorveglianza, monitoraggi ambientali, servizi informativi per i cittadini ed i turisti, servizi Voip pubblici e privati, ecc.

Per poter accedere alla rete Varazze Wi-Fi è sufficiente individuarla sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, pc) in prossimità dei luoghi ben segnalati dagli appositi cartelli, registrarsi mediante l’inserimento di alcuni dati nel sistema (nome, cognome, numero di telefono), che invierà automaticamente username e password con le quali accedervi.

Arrivederci e a presto su Varazze Wi-Fi. (L’Assessore all’Informatizzazione Arch. Gianantonio Cerruti)

3 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Varazze. La Città potenzia la sua rete Wi-Fi … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 18 Febbraio 2014 @ 11:10

  2. da /RSVN/ Varazze potenzia la sua rete wi – fi. Le opere partono oggi … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 18 Febbraio 2014 @ 15:01

  3. da /Savonanews/ Varazze Wi-Fi: oggi il via alle opere di potenziamento … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 18 Febbraio 2014 @ 19:12

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.