Varazze. Campionato Invernale di modellismo velico radiocomandato ”Classe Footy”

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 24.11.2014.                                        Home page

Campionato Invernale di modellismo velico radiocomandato ”Classe Footy” a Varazze

Domenica 23 novembre 2014, i modellini a vela della “Classe Footy“, sono tornati a sfrecciare a Marina di Varazze, nello specchio acqueo della darsena degli ex Cantieri Baglietto, per sfidarsi all’ultimo “vento“, quello radiocomandato dalle esperte mani dei “velisti con la cloche“.

Organizzata dal “Gruppo Footy Ligure” in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, nel contesto del “Campionato Invernale Footy“, quella che doveva essere un’intera giornata di regate, che ha riunito professionisti ed appassionati provenienti da più regioni, a causa delle avverse condizioni meteo si è conclusa alle ore 13, non senza aver disputato combattute regate, interessanti confronti e una simpatica mattinata tra concorrenti, ma soprattutto amici con la stessa passione, proseguita poi il pranzo offerto dalla LNI.

Dopo il successo delle precedenti regate che si sono svolte sempre qui a Marina di Varazze nel 2011, 2013 e nello scorso mese di luglio, si è ripetuta la sfida tra modellini a vela radiocomandati, su un campo di gara 100 x 30 m che, nonostante le piccole dimensioni delle barche, prevede il rispetto di tutte le regole e norme di sicurezza di una vera e propria regata e, a questo scopo, la Sezione varazzina della LNI, oltre alla disposizione logistica, ha messo a disposizione imbarcazioni e quant’altro necessario a tutela della sicurezza e rispetto di tutte le norme previste dal regolamento e bando di regata.

Ed ecco la classifica dei partecipanti che hanno regolarmente concluso il programma regate: 1 Audizio Gigi, p.5; 2 Audizio Enrico, 6; 3 Vigada Claudio, 11; 4 Svizzera Isabella, 20; 5 Fusi Andrea, 22; 6 Mendini Daniele, 23; 7 Aromando Franco, 26; 8 Ivaldi Giacomo, 26; 9 Santiglia Cristiano, 34; 10 Truffo Denis, 36; 11 Tribuzio Paolo, 39.

Gli organizzatori ci hanno informato di avere in corso trattative, con tutti gli enti interessati, per verificare la possibilità di disputare, sempre qui a Varazze, la “Regata di Natale“, con relativo pranzo e brindisi augurale di Buone Feste. Appena avremo notizie in merito provvederemo ad informare tutti gli appassionati che ci seguono.

Fotogallery >>

Fotogallery precedente regata >>

Video: Footy Varazze 6.07.2014 su TG3 Liguria >>

Per approfondire:
Footy Italia RC >>
Sail Footy UK >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Nov 2014 alle 17:17 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.