Ponente Varazzino


18 aprile 2017

Celle Ligure. Mercoledì 19 aprile il centro sportivo Olmo/Ferro ospita Eurospring 2017

Filed under: Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE — Comitato Ponente Varazzino @ 09:12

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.04.2017.                            Home page

 

Mercoledì 19 aprile il centro sportivo Olmo/Ferro di Celle Ligure ospita Eurospring 2017

Il rinnovato centro sportivo Olmo/Ferro mercoledì 19 aprile 2017 ospita l’appuntamento-lancio del 29° Meeting Arcobaleno Atleticaeuropa, organizzato da: Centro Atletica Celle Ligure, Comune di Celle Ligure – Comune di Varazze.

Comuni di Celle Ligure e Varazze, Centro Atletica Celle Ligure, con il supporto dell’Atletica Arcobaleno Savona, ai blocchi di partenza per una nuova sfida: la 29° edizione del “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”.

Incontro Interclub tra i Club di Atletica Leggera: C.A. Belfaux, Atletica Tenero 90, U.S. Capriaschese (Svizzera) e Atletica Arcobaleno (Italia). Manifestazione promozionale “open” (è possibile la partecipazione di atleti tesserati per altri Club italiani previa richiesta).

L’evento è in programma nel pomeriggio di Mercoledì 19 Aprile e vedrà al via circa 80 atleti ed atlete provenienti da altre Nazioni (ospiti del comprensorio turistico-sportivo) ed, ovviamente, tutti gli amici liguri e delle regioni italiane limitrofe, che saranno suddivisi in gruppi omogenei e dovranno confrontarsi sulle discipline dei 100 metri, salto in lungo, lancio del peso e 400 metri.

Ritrovo/Iscrizioni (su moduli forniti dall’organizzazione)/Riscaldamento e Prove Tecniche: dalle ore 16. Inizio Gare: Ore 16.45. Al termine della manifestazione Premiazioni e Rinfresco per tutti i partecipanti. Iscrizioni gratuite.

Gare in programma/Norme tecnico-regolamentari: verranno composte delle squadre, il più possibile equilibrate, miste a tutti gli effetti (italiani, stranieri,  maschi, femmine, lanciatori, velocisti, grandi, piccoli, ecc ecc). Ogni concorrente dovrà partecipare alle seguenti gare: 100 piani – Salto in Lungo (battuta libera) – Lancio del Peso (Maschi 5 Kg, Femmine 3 Kg) – 400 piani. La somma dei risultati conseguiti in ogni disciplina proposta dai vari componenti la squadra determinerà il punteggio “di squadra”. Quindi per ogni disciplina verrà fatta una classifica di squadra, con l’attribuzione di 1 punto alla 1° classificata, 2 punti alla seconda, e così via. La somma dei punti ottenuti da ogni squadra nelle 4 discipline determinerà la classifica per squadre. Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard pre-fissati da una apposita giuria italo-elvetica. Si sottolineano le finalità ludiche della manifestazione.

Anche il progetto 2017 (date degli eventi clou a calendario internazionale fissate per il 4 Luglio – Boissano, prologo lanci lunghi – e per il 5 Luglio – Celle Ligure, corse, salti e programma paralimpico nell’ambito del Trofeo Insieme nello Sport Fondazione Agostino De Mari) prevede una serie di eventi collaterali, importanti momenti di promozione sportiva rivolti sia alle società estere che abitualmente frequentano le strutture sportive ed alberghiere cellesi nel periodo primaverile che al mondo della scuola.

Quindi, dopo la “prima volta” della nuova pista di Celle (il 28 marzo scorso, in occasione della fase distrettuale Varazze/Celle dei Campionati Studenteschi), ecco arrivare anche “EUROSPRING”, manifestazione promozionale a squadre miste, che anche quest’anno vedrà la partecipazione delle formazioni elvetiche CA Belfaux, Atletica Tenero 90 ed Unione Sportiva Capriaschese.

L’evento è in programma nel pomeriggio di Mercoledì 19 Aprile e vedrà al via circa 80 atleti ed atlete che

Le tappe di avvicinamento al “29° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa” proseguiranno quindi con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per la giornata di Mercoledì 7 Giugno presso il Centro Sportivo Olmo/Ferro di Celle Ligure, evento che prevede la partecipazione di oltre 400 studenti/atleti delle scuole medie del comprensorio savonese.

Informazioni: Servizio Sport Comune di Celle Ligure – Tel. 019994056
e-mail: turisport@comunecelle.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.